Petsblog Novità Vi presento Eris The Borzoi, il cane con il naso più lungo del web

Vi presento Eris The Borzoi, il cane con il naso più lungo del web

Conosciamo da vicino una vera celebrità canina, Eris The Borzoi, il cane con il naso lungo che ha conquistato il mondo di internet

Vi presento Eris The Borzoi, il cane con il naso più lungo del web

Pensate di avere un naso lungo? Eris The Borzoi vi batte di sicuro! Con il 2020 che volge al termine, vogliamo salutare l’anno con un sorriso e … beh, con un’annusata! E chi meglio della simpatica amica che vogliamo presentarvi oggi potrebbe adempiere a questo compito? Eris è uno splendido cane di razza Borzoi. Non ne avete mai sentito parlare? Non c’è da stupirsi. In Italia sono infatti più conosciute razze come i Labrador o i bassotti.

I Borzoi sono noti anche come levrieri russi. In passato, nella Russia del 17 ° secolo, venivano utilizzati per la caccia. Si tratta di creature dal carattere in realtà docile ed elegante, animali che, nonostante le dimensioni non indifferenti (un maschio adulto può misurare minimo 75 centimetri) sono davvero pacati.

Eris cane naso lungo

Ebbene, Eris è appunto un esemplare di Borzoi, e il suo aspetto è davvero singolare. La cagnolina ha infatti un naso lungo, molto lungo, talmente tanto da non passare decisamente inosservato! La simpatica Borzoi è protagonista di una sua personalissima pagina su Instagram, ed ha conquistato l’affetto di più di 200.000 follower provenienti da tutto il mondo. Del resto, come fare a non innamorarsi di una signorina tanto simpatica, dinamica e … nasona?

Eris The Borzoi, il cane che ha conquistato Instagram

Eris The Borzoi

Ma scopriamo qualche curiosità sulla sua storia. Nel 2018 una coppia di Richmond, Lily e Savannah, ha deciso di adottare la cucciolona e di regalarle una casa per sempre. Le due donne non avrebbero mai immaginato che la pagina Instagram che avevano aperto per condividere i momenti più buffi della cucciola avrebbe attirato tanta curiosità.

Abbiamo sempre sperato di condividere un po’ della felicità e dei sorrisi che Eris porta in casa nostra, e in questi ultimi mesi, è stato più d’impatto che mai,

hanno raccontato le mamme di questa splendida cucciolona. In fondo è proprio vero, Eris riesce a regalare tanti sorrisi, non trovate anche voi?

via | Bored Panda
Foto di Jeannette1980 da Pixabay

Seguici anche sui canali social