Petsblog Animali domestici Gatti Fear The Walking Dead: che fine ha fatto il gatto Skidmark?

Fear The Walking Dead: che fine ha fatto il gatto Skidmark?

Fear The Walking Dead: che fine ha fatto il gatto Skidmark?

Prima di procedere: non so a che punto siate della visione di Fear The Walking Dead, quindi da adesso in poi sono possibili spoiler a manetta. Siete stati avvisati. Avete presente il gatto rosso adorato da Daniel Salazar (Ruben Blades) in Fear The Walking Dead? Ebbene, il gatto sembrava essere scomparso dopo il finale della quinta stagione, di lui non si sapeva nulla. Ma adesso, il decimo episodio della sesta stagione, “Handle With Care”, ha finalmente svelato il destino del micione rosso Skidmark. È curioso come, sia in The Walking Dead che nel suo spinoff, si tenda a preoccuparsi maggiormente dei cani (vedi Cane di Daryl) o dei gatti rispetto ad alcuni protagonisti.

Fear The Walking Dead: ora Skidmark si trova al…

… Super Lane Bowling Alley. Se ricordate, alla fine della quinta stagione Virginia aveva deciso di separare Daniel da Skidmark (i due insieme erano pericolosissimi!). Daniel era salito su un camion, mentre Skidmark, nel suo trasportino, era andato altrove. Quello che è successo in seguito è che Strand e Samuels hanno consegnato il trasportino per gatti alla comunità che Morgan stava costruendo.

È Strand a svelare il destino di Skidmark. Virginia, infatti, seguendo la sua filosofia di vita, aveva messo al lavoro anche il gatto. Skidmark era così stato inviato al Super Lanes Bowling Alley per dare la caccia ai topi che infestavano la pista da bowling. Così Skidmark è stato equipaggiato appositamente per ucciderli. Con un piccolo intoppo: Skidmark è stato così pigro da passare tutto il suo tempo a leccarsi, altro che cacciare i topi!

Ma non è finita qui. Gli showrunner hanno ipotizzato, stuzzicando i fan, che Skidmark potrebbe ottenere un proprio episodio nella serie antologica Tales of The Walking Dead, quella dove vedremo anche un approfondimento sull’amicizia fra Abraham e Daniel Salazar.

La cosa veramente curiosa, però, è che i fan hanno scatenato dei veri e propri dibattiti e discussioni per capire che fine avesse fatto Skidmark, un gatto. Però considerando quanto il fandom ami gli animali che compaiono nelle sue serie preferite (vedi anche la fama raggiunta dalla micia Ruggine in Star Trek: Discovery: è così amata che non solo è entrata nel pantheon degli animali più famosi della saga sci-fi, ma avrà anche un libro a lei dedicato), non ci stupiamo dell’affetto che anche Skidmark ha saputo suscitare nei fan.

The Walking Dead: i protagonisti trasformati in cani

Via | FanFest

Foto | Fear The Walking Dead

Seguici anche sui canali social