Giorno del Ringraziamento: cibi pericolosi da non dare ai cani

Giorno del Ringraziamento: cibi pericolosi da non dare ai cani

Giorno del Ringraziamento: ecco i tipici alimenti preparati in questa giornata che diventano cibi pericolosi da non dare ai cani.

Si avvicina il Giorno del Ringraziamento. Ci sono molti americani trasferitisi qui in Italia o italiani che risiedono negli Stati Uniti che festeggiano questa ricorrenza. Alcuni di loro avranno anche dei cani, ecco perché allora oggi andremo a vedere i cibi pericolosi per i cani che si trovano sulle tavole durante il Giorno del Ringraziamento. Si tratta di alimenti che non vanno mai somministrati ai cani, non solo durante il Thanksgiving Day, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

Giorno del Ringraziamento: cibi vietati ai cani

A spiegare quali siano i cibi pericolosi per i cani fra quelli che andranno in tavola durante il Giorno del Ringraziamento, ci ha pensato l’American Veterinary Medical Association. Questi sono i cibi vietati ai cani, da non dare in realtà mai né a cani né a gatti:

Secondo l’American Kennel Club, poi, ci sono alcuni alimenti che si potrebbero dare senza incorrere in danni:

  • patate, basta che non siano corredate di altri ingredienti
  • mele
  • carne di tacchino senza pelle e ossa (e senza condimenti, aggiungiamo noi)
  • fagiolini
  • piselli
  • zucca

A questo proposito, un paio di precisazioni. Le patate non sempre sono facilmente digeribili per tutti i cani perché contengono parecchi amidi. Inoltre non bisogna dare assolutamente la parte verde delle patate, ricca di solanina, sostanza tossica. Per quanto riguarda piselli e fagiolini, ricordatevi che sono leguminose: oltre ad essere molto ricchi di amidi (quindi di carboidrati), possono provocare meteorismo in molti cani.

L’American Veterinary Medical Association, poi, suggerisce ai proprietari di ricordarsi di chiudere bene i sacchi della spazzatura e di metterli in un posto dove cani e gatti non possano raggiungerli.

Cibi di Natale che cani e gatti non devono mangiare: i più pericolosi

Via | Wtvm

Foto | Pexels

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog