Petsblog Gatti Chi è Larry, il gatto di Downing Street

Chi è Larry, il gatto di Downing Street

Chi è Larry, il gatto di Downing Street amato in tutto il mondo: ecco quali sono le sue radici e qual è esattamente il suo compito

Chi è Larry, il gatto di Downing Street

Tutti adorano Larry, il gatto di Downing Street, ma cosa sappiamo esattamente di questo animale celebre e tanto acclamato? Sappiamo che Larry ha un passato molto umile. Arriva direttamente da un rifugio per animali abbandonati, e già questo ce lo fa amare, ma è anche il suo carattere a renderlo tanto adorabile. Acclamato in tutto il mondo, Larry è il gatto che vive al numero 10 di Downing Street, e che proprio questa settimana festeggia i suoi 10 anni di permanenza e di onorata carriera in veste di Chief Mouser, vale a dire l’acchiappatopi ufficiale, quello che – almeno in teoria – dovrebbe tenere la zona libera dai piccoli intrusi.

Certo, bisogna ammettere che dopo un inizio carriera eccellente (in pochissimo tempo Larry aveva dimostrato di saper cacciare i topi in maniera egregia), le sue performance hanno iniziato a lasciare a desiderare. Lo stesso David Cameron, ovvero l’ex premier che lo accolse in “casa”, spiegò che alla caccia sul campo Larry preferiva la “pianificazione tattica”, che eseguiva generalmente sonnecchiando sui mobili di Downing Street o guardando dalla finestra, concedendosi agli scatti dei paparazzi.

Proprio con i fotografi e la stampa Larry ha sempre avuto un rapporto abbastanza positivo. In cambio di qualche coccola e magari di uno spuntino, si lascia infatti fotografare in tutto il suo splendore. È accaduto anche nel 2011, quando per inviare i suoi auguri al Principe William e alla moglie Kate Middleton, ha deciso di indossare un papillon con i colori della bandiera britannica.

Auguri a Larry, il gatto di Downing Street

Larry ha visto accadere molte cose a Downing Street. Ha osservato politici andare e venire, ha coccolato Barack Obama e si è mostrato meno “gentile” con i Trump, è diventato protagonista di una biografia, ‘The Larry Diaries’, scritta dal giornalista James Robinson, ed anche di una pagina su Twitter (@Number10cat) seguita da migliaia di persone.

Larry The Cat è insomma una vera e propria istituzione in Inghilterra, amato da grandi e bambini, da politici e dagli amanti dei gatti! Che dire? Auguri al micione per i suoi 10 anni a Downing Street!

via | RaiNews
Foto di birgl da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.