Petsblog Animali domestici Cani Love and Monsters: di che razza è il cane Boy?

Love and Monsters: di che razza è il cane Boy?

Love and Monsters: di che razza è il cane Boy?

Avete già visto su Netflix il film Love and Monsters? Se vi piacciono le pellicole post apocalittiche, non dovete assolutamente perdere questo gioiellino. Come potete vedere nella locandina del film, accanto al protagonista interpretato da Dylan O’Brien, troviamo un cane di nome Boy. Ecco: questo cane è il vero protagonista della storia, senza di lui il suo amico umano sarebbe morto dopo cinque minuti dall’inizio della pellicola. Così come successo con Cane di Daryl in The Walking Dead, i fan sono stati subito conquistati da Boy. Ma si sono anche chiesti di che razza fosse Boy.

Love and Monsters: Boy è un Kelpie

In Love and Monsters il cane Boy è un Pastore Australiano Kelpie. Non è facilissimo da capire qui da noi perché si vedono pochi cani di questa razza. Vediamo più Pastori Australiani o anche qualche Australian Cattle Dog, ma di Kelpie in giro in Italia ce ne sono pochi.

Nel film Boy è interpretato dal Kelpie di nome Hero. Il cane è stato così bravo nella sua performance, che quando è in scena tutta l’attenzione si concentra su di lui.

Zelie Bullen, l’addestratrice di Hero, ha spiegato che il cane e Dylan O’Brien hanno subito sviluppato una profonda amicizia, un qualcosa che non aveva mai visto prima. Nonostante la sua giovane età, Hero si è dimostrato un cane intelligente e molto atletico, portando allegria su tutto il set.

Info sul Pastore Australiano Kelpie

Il Pastore Australiano Kelpie è la razza n. 293 della FCI. Non bisogna assolutamente confonderlo con l’Australian Sheperd, la razza n. 342 della FCI o con l’Australian Cattle Dog, la razza .287 della FCI.

Il Kelpie è un cane di media-grossa taglia, agile e versatile. Come carattere, è una razza molto, molto intelligente. Impara rapidamente ed è assai attivo. Rispetto ad altre razze da pastore, tende a essere mite e docile. Inoltre si impegna tantissimo nel suo lavoro. Ovviamente, essendo un cane da pastore, ha un istinto innato per radunare le greggi.

Gli occhi sono solitamente marroni, tranne nei cani blu dove possono essere più chiari. Il colore del tartufo deve armonizzarsi con quello del mantello. Le orecchie sono erette e il corpo è forte e muscoloso.

Il mantello ha un sottopelo molto denso e corto, mentre il pelo esterno è fitto e impermeabile. Intorno al collo spesso il pelo è più lungo e forma una sorta di collare. La coda è a spazzola. Come colori sono ammessi:

  • nero
  • nero e fuoco
  • rosso
  • rosso e fuoco
  • fulvo
  • cioccolato
  • blu cenere

Per quanto riguarda la taglia, l’altezza al garrese deve essere da 46 a 51 cm per i maschi e da 43 a 48 cm per le femmine.

Ecco alcune foto di Boy con Dylan O’Brien:

e

Seguici anche sui canali social