Petsblog Novità In Ohio la paura di andare dal dentista si sconfigge grazie al “Dentist Dog”

In Ohio la paura di andare dal dentista si sconfigge grazie al “Dentist Dog”

In Ohio alla paura di andare dal dentista ci pensa il Dentist Dog: conosciamo il piccolo Dwight, il Labradoodle più amato dai pazienti

In Ohio la paura di andare dal dentista si sconfigge grazie al “Dentist Dog”

La paura di andare dal dentista è un problema che accomuna grandi e bambini. Per quanto il medico possa essere bravo, per quanto l’anestesia possa essere efficace, difficilmente incontrerete qualcuno che non vede l’ora di sottoporsi a questo genere di visita, giusto? Probabilmente le cose non vanno sempre così. In uno studio dentistico di Zanesville, in Ohio, i pazienti non vedono l’ora di varcare la soglia per sottoporsi ai trattamenti medici.

Tutto merito di un Labradoodle di 1 anno di nome Dwight, un pelosone che due volte a settimana va a lavorare presso lo studio dentistico insieme alla sua mamma umana, un’igienista dentale che lavora allo Studio Sulens.

Sappiamo bene che i cani possono migliorare il nostro umore e farci sentire più tranquilli. Perché non beneficiare di questi effetti positivi anche durante procedure fastidiose, come quelle dentistiche ad esempio? È partendo da questo presupposto che è nato il progetto “Dentist Dog”, che vede Dwight impegnarsi in prima linea per coccolare e fare “le feste” ai pazienti, per scacciare via l’ansia una coccola alla volta.

Paura di andare dal dentista? Ci pensa il Dentist Dog Dwight

Cane dentista

Il Labradoodle ha un carattere dolce e paziente, e rappresenta la compagnia perfetta per affrontare i trattamenti medici. Al bisogno, Dwight è anche in grado di appoggiarsi delicatamente al paziente, in modo da distrarlo dalla procedura medica e alleviare ansie e paura.

Come spiegano i suoi stessi colleghi, il lavoro di Dwight ha inizio sin dal momento in cui il cliente varca la soglia della porta ed entra nello studio dentistico. Il cucciolotto accoglie i pazienti scodinzolando e li conforta durante l’intera seduta.

Aiuta a creare un’esperienza divertente per i bambini spaventati che entrano e fornisce un comfort generale a quelli in ufficio.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe trovare un cucciolo da coccolare ad attendervi nello studio del vostro medico? Dite che la paura del dentista sparirebbe grazie a questo concentrato di coccole?

via | The Dodo
Foto di Megan Krause da Pixabay

Foto da Instagram

Seguici anche sui canali social