Petsblog ACCESSORI Accessori Cane Pettorina cani con zaino: a cosa servono?

Pettorina cani con zaino: a cosa servono?

Pettorina cani con zaino: a cosa servono?

Se andate a cercare una pettorina per cani, vi potreste imbattere in queste singolari pettorine con annesso zaino e borse per cani. Non parliamo delle borse per cani classiche, quelle fatte per trasportare i cani di piccola taglia. Parliamo di veri e propri zainetti che vanno connessi alle apposite pettorine. Per la serie: andate a fare una passeggiata e vi portate lo zaino sulla schiena? Anche il cane può portarsi il suo zaino. Inoltre oltre agli zaini e alle borse laterali, ci sono anche dei portabottiglie da agganciare.

Guinzaglio e collare o pettorina per i cani: cosa è meglio?

Pettorina con zaino nei cani: quando usarle?

Le pettorine con zaino nei cani, come quella che vedete in foto e che potete trovare su Amazon, sono pettorine da non usare tutti i giorni nei cani. Solitamente vengono usate da chi va a fare lunghe passeggiate ed escursioni con il cane. Sono impermeabili e hanno dei ganci ai quali collegare gli zainetti e le apposite borse per cani (e anche il porta bottiglia dell’acqua). In questo modo nelle borse può essere inserito tutto quello di cui il cane avrà necessità durante la passeggiata: acqua, cibo, eventuali medicine, giocattoli, sacchettini per le feci… Così facendo anche il cane contribuirà a portare la sua parte.

Ovviamente le borse vanno acquistate tenendo conto anche delle dimensioni del cane: se far portare a un Pastore Tedesco una piccola bottiglietta d’acqua è un conto, non lo si può certo fare con un Chihuahua. In generale queste pettorine hanno cinghie regolabili e sono imbottite, in modo da evitare fastidiosi sfregamenti nel cane.

Queste pettorine non sono state ideate per i cani che fanno la classica passeggiata in città, ma per quelli che fanno escursioni anche lunghe con il cane. L’importante è non caricare in eccesso per i cani.

Come colori, potete sbizzarrirvi: ce ne sono anche in stile militare verde mimetico. E’ importante sempre sceglierne una che sia impermeabile: se il cane decide di farsi un tuffo in acqua prima che siate riusciti a togliergli l’imbracatura, rischia di bagnare tutto quello che avete riposto nelle borse.

Ultimo dettaglio: non tutti i cani accettano di portare tali imbracature, vanno abituati poco per volta.

Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.

Foto | Screenshot da Amazon

Seguici anche sui canali social