Petsblog Beagle Quanto costa un cucciolo di beagle?

Quanto costa un cucciolo di beagle?

Quanto costa un cucciolo di beagle?

Quanto costa un cucciolo di Beagle? Questo tipo di cane può vivere in appartamento? E cosa bisogna sapere prima di acquistare un cucciolotto? Di certo avrete già sentito dire che questa razza di cane è particolarmente affettuosa e giocherellona. In effetti è proprio così. Il Beagle è una creatura molto socievole, va d’accordo con i bambini e con gli adulti, e adora fare delle passeggiate all’aria aperta.

Come ogni cane però, non può e non deve essere confinato in giardino o solo ed esclusivamente dentro casa.

I Beagle hanno bisogno di muoversi e di uscire. Hanno bisogno di attenzioni e di compagnia. Se avete deciso di acquistare un cucciolo di Beagle, la prima cosa da fare sarà quella di rivolgersi a un allevatore serio e responsabile, che abbia davvero a cuore il benessere del cane.

Adottare un cucciolo (a prescindere dalla razza) rappresenta un grande impegno. Non è possibile pensare di portare un animale in famiglia e non dedicargli attenzioni, non solo quando è un cucciolo, ma anche quando diventerà un cane adulto. I Beagle possono vivere in media anche 12 – 15 anni. Durante tutto questo splendido arco di vita, i cucciolotti dipenderanno da voi per ogni cosa, quindi adottate o acquistate un animale solo se ne siete consapevoli e se siete certi di potervi prendere cura del vostro pet.

Quanto costa un cucciolo di Beagle? Prezzo e cose da sapere

Ma a questo punto, qual è il prezzo di un Beagle? Normalmente, negli allevamenti seri questi cani possono costare dai 700 ai 1000 euro.

A questa somma andrà aggiunta naturalmente una parte di budget per acquistare tutto il necessario per l’animale.

Non potranno infatti mancare una bella cuccia e i giocattoli. Dovrete tenere in considerazione le spese per il cibo e per la toelettatura, e naturalmente bisognerà includere anche le spese per il veterinario, per il microchip, le vaccinazioni e tutto il necessario per garantire il massimo benessere al vostro nuovo amico a quattro zampe.

Foto di Nick115 da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare