Petsblog Animali domestici Cani 5 razze di cani più distruttive per la casa

5 razze di cani più distruttive per la casa

5 razze di cani più distruttive per la casa

Money.co.uk ha realizzato un nuovo studio per stabilire quali siano le razze di cani più distruttive per la casa. L’indagine ha analizzato le reazioni sui social media per determinare quali siano i cani che provocano maggior devastazione in casa. Come hanno fatto? Semplice: hanno conteggiato le reazioni e le emoji dei post online relativi agli animali domestici nel corso dell’ultimo anno. Questo è servito per stabilire quali siano le razze che fanno sorridere, ridere o piangere la maggior parte dei proprietari. Andiamo dunque a scoprire quali siano le cinque razze di cani che maggiormente devasteranno la vostra magione.

Razze di cani più distruttive

Queste sono le insospettabili razze di cani che devasteranno di più la vostra casa. La particolarità è che ciascuna ha un modo peculiare per farlo:

  • Border Collie – Il masticatore: a quanto pare il Border Collie, una delle razze di cani più intelligente, ha anche una passione notevole per masticare tutto ciò che gli capita a tiro. Dai battiscopa, alle gambe del tavolo, alle scarpe, nulla si salva dall’azione delle loro mandibole. E questo soprattutto quando si annoia e non ha niente da fare
  • Labrador – L’urinatore: i Labrador Retriever sono adorabili, sono cani versatili e da anni i preferiti negli Stati Uniti. Tuttavia hanno la cattiva tendenza a utilizzare i tappeti e tutto ciò che trovano a terra per farci i loro bisogni sopra. Secondo gli utenti dei social, i Labrador sono i cani che si fa più fatica ad educare a fare i bisogno dove devono (e dove non devono)
  • Beagle – Il divoratore: da noi il Beagle è considerata una delle razze più distruttive, sia per la casa che per il giardino. Per gli utenti dei social, inoltre, il Beagle è la razza più golosa e avida fra tutte. Quando si tratta di rubare il cibo dal tavolo, far cadere a terra il bidone dell’immondizia spargendo spazzatura ovunque per rovistare alla ricerca di avanzi e saccheggiare ogni armadio e mensola a portata di zampa, sono inarrivabili
  • Collie – Il distruttore: insospettabilmente anche il Collie finisce fra le razze più distruttive. All’apparenza cani tranquilli e innocui, gli studi dimostrano che hanno una capacità quasi sovrannaturale di distruggere le cose. E fra di esse abbiamo aiuole, giardini, cucine, mobili…
  • Staffordshire Bull Terrier – Il caterpillar: lo Staffy è noto per essere una razza adorabile, ma anche assai goffa. Prima di portare uno Staffy in casa, meglio togliere di mezzo soprammobili, cellulari, telecomandi, vasi di piante, bicchieri e qualsiasi altra cosa. Lo Staffy, infatti, non è famoso per saper valutare la propria consapevolezza spaziale

Menzione d’onore, poi, allo Shi-Tzu – Lo scavatore: affettuoso, tenero e carino, adora anche scavare. Dite addio a fiori e aiuole.

Razze di cani più difficili da addestrare

Via | Hello Magazine

Foto di ykaiavu da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Ti potrebbe interessare