Petsblog Animali domestici Cani Regina Elisabetta II: morto il suo nuovo cucciolo di Dorgi

Regina Elisabetta II: morto il suo nuovo cucciolo di Dorgi

Regina Elisabetta II: morto il suo nuovo cucciolo di Dorgi

La Regina Elisabetta II è stata colpita da un nuovo lutto. Dopo la morte del principe Filippo, adesso è morto anche il suo nuovo cucciolo di Dorgi. Fergus aveva solamente cinque mesi. Questo incrocio di Corgi e Bassotto le era stato regalato dal principe Andrea insieme al corgi Muick proprio durante la malattia del principe Filippo. Il figlio, infatti, aveva deciso di donarle questi due cuccioli per cercare di sollevarle l’umore mentre il marito si trovava in ospedale.

Così a casa Windsor erano arrivati inaspettatamente due nuovi cani. Il primo era Fergus, così chiamato in onore dello zio materno Fergus Bowes-Lyon, morto in Francia durante la Prima Guerra Mondiale. Il secondo era Muick, il cui nome deriva da Lock Muick, un lago in Scozia caro alla famiglia reale.

Morto Fergus, il nuovo cane della Regina Elisabetta

Secondo quanto rivelato dai tabloid inglesi, la regina è stata letteralmente distrutta da questa nuova perdita. Non si sa esattamente cosa sia successo. Pare che Fergus si fosse ammalato già a febbraio. La sua morte ha sconvolto tutta la famiglia in quanto tutto è accaduto a poco più di un mese dalla morte del duca di Edinbmurgo.

Joe Litle del Majesty Magazine ha spiegato che la regina, in teoria, aveva deciso di non prendere più nuovi cani in quanto stava diventando troppo anziana per riuscire a gestirli.

Inoltre, come spesso succede in questi casi, il pensiero di Elisabetta era su chi si sarebbe preso cura di loro quando lei non ci fosse più stata. Ovvio che nessuno avrebbe lasciato i cani della regina in un rifugio, ma quando si diventa anziani effettivamente bisogna anche preoccuparsi di cosa potrebbe succedere se i nostri animali dovessero sopravviverci.

Tuttavia il principe Andrea aveva deciso di bypassare questa scelta e per cercare di distrarla dalla malattia di Filippo, aveva comunque deciso di regalarle due nuovi cani. Solo che ora anche Fergus è morto, anche se non è dato sapere quale sia stata la causa della sua morte o di quale malattia soffrisse.

I cani della Regina Elisabetta

Via | Independent

Foto | Getty Images

Seguici anche sui canali social