Petsblog ACCESSORI Spese per cani e gatti alle stelle anche in tempi di crisi

Spese per cani e gatti alle stelle anche in tempi di crisi

Spese per cani e gatti alle stelle anche in tempi di crisi: ecco quali sono i regalini che concediamo ai nostri amici a quattro zampe

Spese per cani e gatti alle stelle anche in tempi di crisi

Le spese per cani e gatti salgono alle stelle, anche in tempi di pandemia, e anche in tempi di crisi. Nonostante quasi tutti noi stiamo riuscendo a fatica a superare una fase di declino economico, il pet shopping non accenna a ridurre la sua crescita. Del resto, il 2020 è stato caratterizzato da un’ondata di adozioni di cani e gatti senza precedenti, quindi è più che comprensibile la crescente richiesta di cibo e altri beni necessari per i nostri amici a quattro zampe.

A sorprendere non è tanto la crescita che riguarda il Pet Food, quanto piuttosto quella che investe altri ambiti. Volete qualche esempio?

Le polizze assicurative per i nostri animali domestici. In fin dei conti il ragionamento non dovrebbe però stupirci. Dal momento che gli animali sono veri e propri membri della famiglia, c’è chi ha infatti pensato di proporre delle polizze ad hoc, che coprirebbero eventuali spese mediche o per interventi in caso di infortunio o malattia.

Spese per cani e gatti: la situazione in tempi di crisi

Del resto, bisogna ammettere che le spese per la cura dei nostri pets sono spesso piuttosto alte. A queste si aggiungono naturalmente le spese che riguardano la sana alimentazione, i giochi, la toelettatura e molte altre. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, in questi mesi nel panorama della Pet Economy hanno fatto capolino anche delle aziende molto particolari, come quella che consegna cibo a domicilio per cani e gatti ad esempio.

In un panorama del genere non può mancare anche il business degli accessori per cani, gatti e altri animali. Oltre alle classiche medagliette e ai guinzagli, sul mercato è possibile trovare anche pettorine ultra accessoriate e tecnologiche. Potreste trovare ad esempio delle pettorine in grado di fornire i dati inerenti la salute del cane e la sua posizione.

Non dimentichiamo poi i vestitini per cani (e talvolta anche per gatti), che a dirla tutta fanno impazzire più i padroncini che i loro quattrozampe. Insomma, anche in tempi di crisi, molti genitori umani non rinunciano a coccolare e viziare i loro amici pelosi.

Foto di THE 5TH da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.