Petsblog Cani Tilly, la Tibetan Spaniel con la colonna vertebrale cortissima

Tilly, la Tibetan Spaniel con la colonna vertebrale cortissima

Tilly è una cagnolina con la colonna vertebrale corta corta: ecco la storia di questo concentrato di coccole e tenerezza

Tilly, la Tibetan Spaniel con la colonna vertebrale cortissima

Avete mai sentito parlare della sindrome della spina dorsale corta? Nota anche con il nome inglese di short-spine syndrome, questa malattia rara causa una sorta di compressione o fusione delle vertebre, che conferisce al cane un aspetto più “corto” e compatto. A soffrire di questa bizzarra condizione è una cucciola di nome Tilly, una bella cagnolina che vive in Florida, e più esattamente nella zona di Port Orange.

La cucciolotta è una piccola tibetan spaniel, e da qualche mese ha trovato una mamma umana adorabile che non vedeva l’ora di coccolarla e farla sentire speciale. Tilly faceva parte di una cucciolata quando Anna Marie Giannini è venuta a conoscenza della sua esistenza. La cucciola era la sola a soffrire di sindrome della spina dorsale corta, e a causa del suo aspetto nessuno voleva regalarle una casa.

Purtroppo molti cani nella sua stessa situazione vengono soppressi. Probabilmente perché si pensa che nessuno potrebbe mai sceglierli e adottarli. Fortunatamente la strada di Tilly si è intrecciata con quella di una donna dal cuore d’oro, capace di vedere la bellezza e la tenerezza in quella cucciola corta corta e dall’aspetto tanto buffo.

La nuova vita di Tilly, la cagnolina con la colonna vertebrale cortissima

Tilly cane

Anna Marie ha infatti deciso di adottare la cucciola, regalandole una casa amorevole e una vita serena.

In un’intervista rilasciata a The Dodo, la ragazza ha spiegato che la sua cagnolina ama dormire insieme a lei, come se fosse un bambino. La segue in giro per casa, e non si rende minimamente conto di avere un aspetto diverso rispetto alla norma. Tilly gioca come ogni altro cane, ed è in grado di donare un amore smisurato!

La sua mamma umana ha creato per lei anche una pagina Instagram,”tillythefriendlyloaf“, dove ogni giorno i suoi amici e follower possono vedere questa splendida tibetan spaniel alle prese con i suoi giochi e i suoi momenti di vita quotidiana. Cosa aspettate a seguirla?

Foto da Instagram

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.