In Russia, e per l’esattezza nella cittadina di Biysk, un cane eroe si è guadagnato coccole e ammirazione per tutta la vita. Il cucciolotto che potete vedere nel video, ha infatti salvato la sua padroncina da un terribile incidente stradale.
I fatti sono accaduti pochi giorni fa, quando la donna stava attraversando la strada in un grande incrocio, camminando sulle strisce pedonali, ignara del pericolo imminente. Fortunatamente, insieme a lei c’era il suo attento e fidato cane, che a quanto pare ha avvertito il pericolo ed ha fatto in modo che la donna non potesse proseguire la passeggiata, tirando il guinzaglio verso la direzione opposta rispetto a quella che stavano percorrendo.
Il motivo? Un tir a tutta velocità si stava dirigendo proprio nel punto in cui si sarebbe trovata la donna, ma grazie al cucciolotto le cose sono andate per il meglio per lui e la sua padroncina. Il camion ha invece investito un’auto, e si è ribaltato poco lontano dalle strisce pedonali.
L’intera raccapricciante scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, in un video che ci dimostra per l’ennesima volta quanto intelligenti e indispensabili siano i nostri amici a quattro zampe!
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/119682/il-cane-eroe-si-getta-tra-le-fiamme-per-salvare-la-vita-al-nonno”][/related]Foto dal video di YouTube