SOCHI, RUSSIA - JANUARY 31: A stray dog walks in the Rosa Khutor Mountain Cluster village ahead of the Sochi 2014 Winter Olympics on January 31, 2014 in Sochi, Russia. (Photo by Al Bello/Getty Images)
I cani randagi sono un danno per l’immagine della città di Sochi e per questo motivo vanno eliminati al più presto possibile, prima dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali che prenderanno il via nella città russa che si affaccia sul Mar Nero il prossimo 6 febbraio 2014. Questa la decisione delle autorità locali hanno deciso di intensificare la guerra contro i cani senza padrone che vivono per strada.
Abbiamo un obbligo vero la comunità internazionale c’è un evidente problema con gli animali per le nostre strade e il metodo più veloce per risolverlo è ucciderli.
Già in occasione dei Campionati Europei di Calcio 2012 in Ucraina avevamo assistito ad una mattanza dei cani di strada, cosa avvenuta anche alle Olimpiadi di Pechino 2008. E ora la storia si ripete per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.
Gli attivisti, da tempo impegnati contro questa strage, denunciano cme saranno 2mila gli animali uccisi, tra cani e gatti randagi. Le associazioni animaliste si sono ovviamente attivate per sensibilizzare l’opinione pubblica e fermare la nuova mattanza, come sottolineato da Elizabeth Sharpe, della World Society for the Protection of Animals con sede in Canada:
Queste mattanze sono crudeli e inutili. L’unico sistema per controllare in maniera efficace le popolazioni di randagi è quella di programmi a lungo termine di vaccinazioni e sterilizzazioni.
Via | Corriere