Nei due giorni di esposizione al Milano Cat Show saranno presenti circa seicento gatti: oltre trecento il sabato e altrettanti la domenica. I gatti del secondo giorno saranno in gran parte diversi rispetto a quelli del sabato.
Sia il sabato che la domenica vedranno la presenza dei gatti, i giudizi, le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori; ma, oltre al normale programma, il sabato e la domenica saranno caratterizzati da elementi specifici di richiamo.
Gli appassionati, gli espositori, gli sponsor e soprattutto i gatti – i veri protagonisti della expo – si daranno appuntamento presso il palazzetto dello sport di Cambiago (Palaverde, via IV novembre 21-31) L’ingresso al pubblico è aperto con orario continuato dalle 10 alle 19 sia sabato 4 ottobre sia domenica 5 ottobre 2014.
Milano Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279 e si svolge sotto l’egida dell’ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana, unico ente autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree), e della FIFe – Fédération Internationale Féline.