Avete mai fatto un viaggio in aereo e, al vostro arrivo, avete scoperto che la compagnia aerea aveva smarrito il vostro bagaglio? Come vi siete sentiti? Arrabbiati prima e, immagino, preoccupati poi. E se ad essere smarrito non fosse il vostro trolley ma…il vostro cane? Questa è la terribile disavventura, conclusasi fortunatamente con un lieto fine, per un ragazzo di nome Alessio e per Tyler, il suo amstaff. Alessio ha deciso di andare a Lanzarote e l’ha fatto con il migliore compagno di viaggio che potesse scegliere: il suo cane.
Ha contattato la compagnia aerea, ha pagato il supplemento di 120 euro per il cane (e 150 euro per il trasportino) e si è imbarcato. Arrivato a Lanzarote, sette ore dopo, la terribile scoperta: il cane non era arrivato! La compagnia ha detto che nell’aeroporto della capitale, Tyler è stato “smarrito”. Poi spiega che, per assenza di spazio in stiva, non era stato imbarcato. Tyler, alla fine è stato imbarcato, senza che Alessio sapesse nulla, su un volo per Las Palmas. Iberia aggiunge che, se Alessio non va a Las Palmas (a circa 200km da Lanzarote) a riprenderlo dovranno farlo tornare a Linate.
Alessio ha sporto denuncia contro la compagnia aerea e spero per lui (e soprattutto per Tyler) che vinca la causa e si faccia rimborsare una bella cifra. Nei suoi panni avrei perso la pazienza e sarei esploso dalla rabbia ma, comunque, nel dubbio non farò mai un viaggio in aereo con il mio cane!
Via| Il Fatto Quotidiano