7-9 yrs
Avete deciso di adottare un animale e di allargare la famiglia? Molto spesso, prese dall’impulso del momento, le persone adottano un cane per capire troppo tardi di non riuscire a prendersene cura o di non avere abbastanza tempo per portarlo a spasso tutti i giorni. Probabilmente ci si illude che gli animali siano autosufficienti in tutto e per tutto, ma la verità è che chi adotta un animale deve prendersene cura nel modo giusto, deve dedicargli tempo e attenzioni, e non può trascurarlo.
Naturalmente ogni tipo di animale domestico è diverso in termini di cura, alimentazione, comportamento, costo, necessità di spazio e così via. Come fare quindi a scegliere l’animale giusto per la propria famiglia? Ecco alcune cose da tenere in considerazione:
Detto questo, qualunque animale scegliate di adottare, il consiglio che vi diamo è quello di valutare l’adozione degli animali abbandonati. Ci sono molti cani e gatti meravigliosi (la mia cagnolina e i miei gatti ne sono la prova lampante), conigli e altri animali che aspettano di trovare una casa e che vivono nei rifugi per animali abbandonati. Inoltre, il personale dei rifugi vi potrà aiutare a trovare l’animale giusto per voi e la vostra famiglia, poiché sanno bene di quali cure hanno bisogno gli animali che si trovano nel rifugio e ne conoscono la personalità e le caratteristiche.
via | Bestfriend,