Petsblog CURIOSITÀ A Montecchio Maggiore la toilette pubblica per cani

A Montecchio Maggiore la toilette pubblica per cani

A Montecchio Maggiore grande parco attrezzato per i cani con giochi e aree per i bisogni.

A Montecchio Maggiore la toilette pubblica per cani

Il comune di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, da qualche giorno ha inaugurato una struttura per cani all’avanguardia, al pari di grandi città come Londra o Parigi: la toilette pubblica per cani.

Il parco di via Giuriolo, un’area verde di oltre 2.500 metri quadrati, è stato adibito a zona di divertimento per gli amici a quattro zampe, che qui possono correre e “sgambettare” in libertà, esercitarsi nelle zone attrezzate per l’agility e infine fare i bisogni negli spazi predisposti.

Cioè delle vere e proprie toilette canine delimitate da siepi, con zona sabbiosa, paletto (per i maschi), cestino (per raccogliere sempre le deiezioni, è chiaro) e fontanella, per una bella bevuta rinfrescante. L’accesso al parco – dotato di giochi e panchine – è dalle 7.30 alle 20.00 nella stagione invernale e dalle 7.30 alle 22.00 per quella estiva, 8.00–20.00 la domenica.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.