Petsblog Cani A San Valentino regala al cane i biscotti fatti in casa

A San Valentino regala al cane i biscotti fatti in casa

Festeggiamo San Valentino con un regalo speciale per il cane: i biscotti fatti in casa

A San Valentino regala al cane i biscotti fatti in casa

Mentre in queste ore molti si affannano a cercare un regalino per l’anima gemella, c’è anche chi preferisce cogliere l’occasione per festeggiare il suo amico più fidato; visto che nella maggior parte dei casi, Fido è un gran golosone, un piccolo pensiero a base di biscottini a forma di osso o di cuore sarà certamente benvenuto. Vi presento un po’ di idee da acquistare o da copiare se siete abili in cucina, anche se in realtà le ricette sono piuttosto facili. Su Etsy per esempio trovate i biscottini per cani prodotti con ingredienti naturali e decorati con il nome con una glassa a base di yogurt biologico; un pacchettino costa 8,5 dollari. Sempre su Etsy, The Sandy Dog Bakery propone dei biscotti a cuoricino (perfetti per la passeggiata) a base di burro di arachidi. Un’altro spunto ci viene da Frosting Fran che propone dei piccoli donuts ricoperti di glassa per cani.

In questo sito trovate gli stampi, i kit e i colori per fare i biscotti al cane, quanto alla ricetta, qui qualche idea di base. Due tazze e mezzo di farina integrale, un cucchiaino di sale, un uovo, brodo di carne quanto basta (e in aggiunta a piacere tocchetti mignon di pancetta…); impastate il tutto, stendete con un matterello e ritagliate le forme preferite, infornate a 170 gradi per 25/30 minuti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.