Petsblog Cani Comportamento Cani A Zoomarine salvezza a portata di zampa: parola di Francesco Totti, Ilary Blasi e i loro due Labrador

A Zoomarine salvezza a portata di zampa: parola di Francesco Totti, Ilary Blasi e i loro due Labrador

Ce li vedete Terranova, Labrador e Golden Retriver affiancare i tuffatori di Zoomarine in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua? Accadrà per tutta la giornata di oggi nel grande parco divertimenti alle porte di Roma (viale Zara, Torvaianica – Pomezia) dove viene applicata la tecnica del “medical behaviour”, un addestramento degli animali ai comportamenti […]

A Zoomarine salvezza a portata di zampa: parola di Francesco Totti, Ilary Blasi e i loro due Labrador


Ce li vedete Terranova, Labrador e Golden Retriver affiancare i tuffatori di Zoomarine in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua? Accadrà per tutta la giornata di oggi nel grande parco divertimenti alle porte di Roma (viale Zara, Torvaianica – Pomezia) dove viene applicata la tecnica del “medical behaviour”, un addestramento degli animali ai comportamenti medici che facilitano e rendono più naturali le cure da parte dei medici stessi.

Qui, tra il rafting sui gommoni, la Drope Zone, l’Isola dei Delfini, la Baia dei Pinnipedi, la Foresta dei Pappagalli, la Piana dei Rapaci e il cinema 4D, solo per oggi potrete ammirare varie dimostrazioni dei cani della SICS (Scuola Cani Salvataggio Tirreno) con lo scopo di sensibilizzare adulti e bambini e far riflettere sulla responsabilizzazione e sui comportamenti da adottare durante le vacanze estive.

Il dato parla da solo: in 20 anni di attività, le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a più di cento persone. La filosofia addestrativa della SICS, che condividono anche Francesco Totti e Ilary Blasi avendo fatto seguire i corsi ai loro due Labrador.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare