Petsblog EMERGENZE ANIMALI Abbandono animali, la campagna dell’ENPA per l’estate 2016

Abbandono animali, la campagna dell’ENPA per l’estate 2016

Con l’arrivo dell’estate, l’Enpa è pronta a lanciare una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

Abbandono animali, la campagna dell’ENPA per l’estate 2016

Abbandono animali – Estate è sinonimo di vacanze, divertimento e relax, ma purtroppo “Estate” è anche sinonimo di abbandono, abbandono degli animali, che fin troppo spesso vengono lasciati per le strade e le autostrade dai loro proprietari, che preferiscono andare in vacanza senza di loro, piuttosto che trovare una soluzione che li includa nelle vacanze della famiglia. E di soluzioni ce ne sono davvero molte, come potete vedere visitando il sito Vacanzebestiali.org, dove potete trovare tantissime soluzioni Pet friendly per le vostre vacanze.

E quindi, perché compiere un gesto crudele come quello di abbandonare un animale per strada, dove andrà incontro a malattie, sofferenza e morte certa, piuttosto che portarlo in vacanza con la famiglia? Purtroppo non tutti la pensano così. E a coloro che si stanno domandando se non sia il caso di abbandonare il proprio amico peloso, è rivolta la campagna Enpa per l’Estate 2016, “on air” dal 15 giugno al 31 agosto, che invita i padroni degli animali a domandarsi:

E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?

La locandina della campagna antiabbandono sarà visibile nelle aree di sosta e di rifornimento delle autostrade italiane nel corso dei prossimi mesi, e invita tutti a riflettere su come potrebbe cambiare la vita del vostro amico a quattro zampe, in base alla scelta che farete.

Seguici anche sui canali social