Petsblog Novità Informazione Cagnolina abbandonata mentre ancora allattava i cuccioli

Cagnolina abbandonata mentre ancora allattava i cuccioli

Giovane pit bull viene abbandonata mentre ancora allattava i suoi cuccioli.

Cagnolina abbandonata mentre ancora allattava i cuccioli

Cinnamon è per noi un nome di cane come tanti, tuttavia la sua storia è molto triste poichè questa giovane pit bull è stata abbandonata mentre probabilmente stava ancora allattando i suoi cuccioli.

Al canile la giovane madre aveva uno sguardo molto triste, e questo ha profondamente colpito una volontaria che ne ha pubblicato il disperato appello.

Vedere un animale triste è di per sè una cosa molto straziante, ma da lì vola il pensiero alle centinaia di animali abbandonati ogni anno: perchè questo accade, nessuno pensa alla sofferenza e al senso di abbandono dell’animale? E’ d’obbligo sottolineare che quando si prende con sè un animale, questo dovrebbe essere per la vita: il senso di empatia nei suoi confronti dovrebbe essere sempre presente, nel bene e nel male, nei momenti di gioia e nei momenti in cui l’animale si ammala e va accudito.

La storia di Cinnamon è a lieto fine: la giovane cagnolina è stata felicemente adottata da una famiglia. Quanti però hanno la sua stessa immensa fortuna? Riflettiamo.

Via | Amoreaquattrozampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto