Petsblog Novità Informazione Cagnolina abbandonata mentre ancora allattava i cuccioli

Cagnolina abbandonata mentre ancora allattava i cuccioli

Giovane pit bull viene abbandonata mentre ancora allattava i suoi cuccioli.

Cagnolina abbandonata mentre ancora allattava i cuccioli

Cinnamon è per noi un nome di cane come tanti, tuttavia la sua storia è molto triste poichè questa giovane pit bull è stata abbandonata mentre probabilmente stava ancora allattando i suoi cuccioli.

Al canile la giovane madre aveva uno sguardo molto triste, e questo ha profondamente colpito una volontaria che ne ha pubblicato il disperato appello.

Vedere un animale triste è di per sè una cosa molto straziante, ma da lì vola il pensiero alle centinaia di animali abbandonati ogni anno: perchè questo accade, nessuno pensa alla sofferenza e al senso di abbandono dell’animale? E’ d’obbligo sottolineare che quando si prende con sè un animale, questo dovrebbe essere per la vita: il senso di empatia nei suoi confronti dovrebbe essere sempre presente, nel bene e nel male, nei momenti di gioia e nei momenti in cui l’animale si ammala e va accudito.

La storia di Cinnamon è a lieto fine: la giovane cagnolina è stata felicemente adottata da una famiglia. Quanti però hanno la sua stessa immensa fortuna? Riflettiamo.

Via | Amoreaquattrozampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

5 razze di cani che non perdono il pelo
Razze

Ci sono alcune razze di cani che non perdono il pelo. O meglio: lo perdono come tutte le altre visto che il ricambio del mantello è fisiologico (anche loro fanno una muta). Solo che, magari, per via della particolarità del loro mantello (magari sono a pelo riccio o sono cani “rasta”) o per via della scarsità del sottopelo, si dice che non perdono il pelo