Petsblog Novità Informazione Addio a Kira, cane eroe dei vigili del fuoco

Addio a Kira, cane eroe dei vigili del fuoco

Kira, il cane da soccorso e ricerca del comando dei vigili del fuoco di Siena, è morto circondato dai suoi colleghi umani.

Addio a Kira, cane eroe dei vigili del fuoco

Kira, cane eroe dei vigili del fuoco di Siena, è morta improvvisamente pochi giorni fa. La cagnolona aveva 11 anni, ed ha svolto numerosissimi interventi, aiutando i soccorritori a salvare molte persone durante il terremoto dell’Aquila del 2009, e durante quello dell’Emilia del 2012. Kira, che è stata premiata dal sindaco di San Gimignano per l’intervento svolto sul luogo del crollo di una villetta, era presente anche durante le operazioni di salvataggio in seguito al disastro ferroviario di Viareggio. La cagnolina era amata e coccolata dai vigili del fuoco, e soprattutto dal suo più fidato amico umano, Luigi Fontanelli, che a lei manda un ultimo commovente saluto.

Ti ho salutato Kira tenendoti la zampa….Accarezzando quel tuo musino bellissimo, ricoprendoti di baci…. sino a che non ti sei spenta… Perché avresti fatto lo stesso con me. Addio Kira. Mi hai insegnato tantissimo, ne farò tesoro finché vivrò.

Non possiamo che unirci a questo triste saluto e mandare a Kira tutto il nostro affetto.


Foto da Facebook
via | Repubblica

Seguici anche sui canali social