Petsblog Animali domestici AdottaMI, il nuovo servizio del comune di Milano per le adozioni di Fido e Micio

AdottaMI, il nuovo servizio del comune di Milano per le adozioni di Fido e Micio

Il Comune di Milano ha lanciato una web-app per chi cerca un cane o un gatto da adottare tra i tanti ospitati dal Parco Canile

AdottaMI, il nuovo servizio del comune di Milano per le adozioni di Fido e Micio

Da qualche giorno il Comune di Milano ha attivato il servizio AdottaMI, una web-app rivolta a chi cerca un cane o un gatto da adottare, tra i tanti ospitati dal Parco Canile del Comune stesso. Accedendo al sito dedicato, ci si trova dinanzi a una schermata con un elenco di cani e gatti adottabili. Cliccando poi sull’apposito pulsantino si viene indirizzati a una scheda più completa, con tanto di foto. La adozioni sono divise per cane e gatto. Ci sono poi due altre sezioni: adozioni del cuore e adozioni a distanza. Al momento cliccando su adozioni del cuore si viene reindirizzati alla descrizione accurata del Parco Canile di Milano; le adozioni a distanza, invece, non restituiscono alcun risultato.

AdottaMi è un servizio del garante degli animali del Comune di Milano, il cui sito, come è noto, vuole “essere l’espressione del legame tra l’Amministrazione e i cittadini che con gli animali hanno a che fare e degli animali si occupano, nella convinzione che da questo scambio e da questa collaborazione il benessere degli animali possa trarre rinforzo e possa migliorare la qualità dell’interazione tra umani e animali, contribuendo al miglioramento della qualità della vita degli uni e degli altri”.

A Milano è attivo da tempo anche il servizio TrovaMI, vale a dire il blog di animali persi e ritrovati.

Si tratta di un modo intelligente di usare il web, spesso accusato di superficialità e di condividere solo materiale inutile: in questo modo, invece, possiamo aiutare gli animali in difficoltà in maniera molto semplice e veloce.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si fa a capire se un cane ha la displasia?
Salute cani

Come capire se il cane ha la displasia? Fermo restando che la diagnosi la può fare il veterinario (o il veterinario ortopedico) a seguito di visita clinica e studio radiografico, ecco che come proprietari potreste notare alcuni sintomi che potrebbero farvi pensare che il cane possa avere un problema di displasia dell’anca o del gomito