Petsblog Adottare i cani in canile: l’appello toccante di Tiziano Ferro

Adottare i cani in canile: l’appello toccante di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro lancia un nuovo appello a favore dei cani: adottiamo i cani dal canile.

Adottare i cani in canile: l’appello toccante di Tiziano Ferro

Un appello del cuore arriva da parte di Tiziano Ferro: adottiamo i cani in canile. O aiutiamo un canile: i cani ci chiedono solamente coccole. Il cantante ha postato questa richiesta sul suo account Instagram ufficiale: nella foto Tiziano Ferro accarezza un cane che gli dorme in braccio, mente un altro gli sonnecchia accanto nel letto. Nel messaggio Tiziano spiega che i cani chiedono coccole, è questo tutto quello che cercano: il messaggio lo ha poi tradotto anche in inglese e spagnolo, in modo da raggiungere il maggior numero di persone possibile.

Tiziano Ferro e l’impegno a favore degli animali

Tiziano Ferro da sempre è impegnato nella difesa e tutela dei diritti degli animali. Se ricordate, nel 2012 aveva devoluto il ricavato delle magliette vendute durante il tour “L’amore è una cosa semplice” (t-shirt realizzate, fra l’altro, da Dolce e Gabbana) al canile di Terracina.

E ancora: sempre rimanendo nel 2012, Tiziano Ferro aveva deciso di diventare testimonial della Lega Anti Vivisezione, promuovendo la campagna a tutela dei beagle di Green Hill. Adesso, invece, Tiziano Ferro ci ricorda che i cani vogliono affetto: “Loro chiedono solo questo,è tutto quello che cercano. Mi promettete che ogni tanto, quando e se potete, darete una mano a un canile vicino casa vostra?”. Essendo conscio che non tutti possono adottare un cane, il cantante chiede comunque ai suoi fan di trascorrere qualche ora aiutando i volontari dei canili di zona. Già questo sarebbe un sostegno notevole per chi gestisce i canili.

Ecco il post di Instagram dove Tiziano Ferro ha lanciato il suo appello:

Via | Repubblica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il cane mangia una lucertola?
Salute cani

Se il cane mangia una lucertola, probabilmente non succede niente. Ma se ne mangia troppe, ecco che potrebbe sviluppare forme di gastroenterite con vomito e diarrea. Questo fermo restando che sono descritte forme di intossicazione, di parassitosi e di infezioni batteriche in cani che hanno mangiato lucertole