Petsblog Animali domestici La Collina dei Conigli: aiutiamo tanti topini che cercano casa

La Collina dei Conigli: aiutiamo tanti topini che cercano casa

La Collina dei Conigli ha bisogno di adozioni consapevoli per i topini.

La Collina dei Conigli: aiutiamo tanti topini che cercano casa

La Collina dei Conigli Onlus ha bisogno di voi: sono infatti in arrivo molti topini in uscita dai laboratori, in conseguenza gli spazi per accoglierli in sede si fanno esigui. Ovviamente nessun piccino verrà lasciato indietro e verranno recuperati tutti, tuttavia naturalmente immaginate la differenza per l’animale se venisse accolto direttamente presso una famiglia amorevole e per sempre.

La gestione di un topino è molto semplice: una gabbia adeguata, un buon mix di semi oltre a verdurine ogni sera e un pezzetto di frutta ogni tanto. Il tempo per pulire questi piccoli roditori non è eccessivo: con una bella gabbia e un bel fondo lettiera i tempi di cambio si allungano. Non da meno ovviamente viene il dedicare al topino un po’ del vostro tempo e molto del vostro affetto! Pensate che potete migliorare l’esistenza ad una piccola vita. Qui trovate il sito completo della Collina dei Conigli e qui i piccini in cerca di casa.

Personalmente ho avuto 3 topini adottati (in tempi diversi) ognuno con un diverso carattere ma tutti speciali e dotati di grande intelligenza. Forse non pensate che un piccolo animale possa migliorarvi la giornata ma è esattamente quello che fa, dando sempre e comunque incondizionato affetto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto