Petsblog Adozioni animali su Petsblog: i cani Pico, Filippo e Iside

Adozioni animali su Petsblog: i cani Pico, Filippo e Iside

Tre "nonnini" cercano un caldo focolare per affrontare l'inverno.

Adozioni animali su Petsblog: i cani Pico, Filippo e Iside

Oggi abbiamo tre “nonnini”. Paco e Filippo sono due cani che si trovano a Velletri mentre Iside si trova in provincia di Bologna. Sono cani anziani, sono cani che speriamo escano dal canile prima del prossimo freddo inverno. Se avete dubbi sull’adozione di un cane anziano beh, vi invitiamo a leggere questo post e vedrete che vorrete porarvi a casa un “nonnino” il prima possibile.

Iside, la nonnina del gruppo

Iside, cane in adozione su Petsblog

Iside ha un nome da dea egizia e la tenerezza da cagnolina nostrana. Iside ha sedici anni e i volontari del canile di Ponte Ronca sperano vivamente che qualcuno se ne innamori per farle passare l’inverno al calduccio di una casa.

Per adottare Iside potete contattare il numero telefonico 051.756794 o scrivere all’email info@ilrifugiodelcanediponteronca.it

Pico, un cucciolone in grosse difficoltà

Pico, cane in adozione

Pico è un incrocio lupo cecoslovacco di taglia grande, ha nove anni e da troppo tempo vive in canile. Pico era stato anche adottato qualche anno fa ma, purtroppo, la sua mamma bipede ha avuto gravissimi problemi di salute e il destino di Pico è stato quello di rientrare in canile.

Pico è adottabile nel Centro Italia ed è consigliato solo a famigle dove sarebbe “figlio unico”. È chippato, vaccinato e sterilizzato e negativo alla leishmania. Purtroppo Pico soffre di cardiomiopatia dilatativa e non vivrà ancora a lungo ma vogliamo trovargli una famiglia che sappia dargli quel calore che gli manca da troppo tempo.

Per la sua adozione URGENTISSIMA chiamate: Valentina 389.9681604 adozionivelletri.tina@gmail.com – Claudia 338.7034771 – e-mail: ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com

Filippo, dodici anni e ancora aspetta

Filippo, cane in adozione

Filippo è un bel cane e sembra un mix tra dalmata, setter e qualche altro bellissimo cane. Ha dodici anni e cerca casa perché sta cominciando a mal sopportare la vita nel box.

L’unico difetto caratteriale di Filippo è che non ama convivere con altri cani maschi ma, per il resto, è un patatone che ama le coccole. Filippo è negativo alla leishmaniosi, ha il cuore a posto ed è disponibile per essere adottato in tutto il centro-nord Italia.

Per info Claudia: ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com / Tel. 338.7034771 – Valentina: adozionivelletri.tina@gmail.com / Tel. 389.9681604

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.