Petsblog Adozioni animali su Petsblog: i cani Tucky e Maya

Adozioni animali su Petsblog: i cani Tucky e Maya

Due cani dai due estremi d'Italia cercano l'amore di una famiglia definitiva

Adozioni animali su Petsblog: i cani Tucky e Maya

Ciao a tutti. Il primo ospite di oggi è Tuck. Pastore maremmano abruzzese puro, giovane (nemmeno 2 anni). È un maremmano stupendo maltrattato a oltranza fin da cucciolo per costringerlo al ‘lavoro’ del cane da pastore ma non ha funzionato. Quindi molti mesi fa è finito alla catena, poi dato in adozione poco dopo ma non ha funzionato. Recuperato, Tucky è stato inserito in una pensione con rieducazione a Pinerolo (TO) dove in maniera commovente giorno dopo giorno riacquista timidamente fiducia verso l’essere umano. Piccoli passi, le prime coccole, i primi movimenti spontanei per avvicinarsi al collare senza terrore, una bella femmina scontrosa con cui giocare e persino il guinzaglio!

Vorremmo quindi sapere se esiste una persona disposta ad un’adozione paziente, gentile, rispettosa di quanto questa creatura ha già subito, della strada ancora da fare, della razza fiera a cui appartiene, un’adozione piena di amore! Necessari giardino e incontro di reciproca conoscenza, va d’accordo con i cani femmina Tucky si trova a Pinerolo (TO), per lui chiamare Chiara 3701309853 – baumiao999@libero.it

IMG_2721

Maya, l’abbiamo chiamata noi così, è cucciolo femmina di sette mesi simil maremmano. Ha già fatto vaccini, vermifugo ed antiparassitari . Al momento e’ ricoverato a Palermo presso la clinica veterinaria San Lorenzo (via San Lorenzo numero 44) per accertamenti e monitoraggio. Il ragazzo che l’ha in stallo sta sostenendo le spese delle cure ma queste sono ingenti. Il cane si sta riprendendo purtroppo ha ancora una gastroenterite che dovrà essere curata. In piena forma pesava 21 kg a 7 mesi e probabilmente arriverà a pesare intorno ai 26 kg non appena si riprenderà e crescerà.

Per informazioni potete contattare il numero 3331425403

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.