Petsblog Adozione animali Adozioni animali su Petsblog: l’appello di Dogue De Bordeaux Rescue Italia

Adozioni animali su Petsblog: l’appello di Dogue De Bordeaux Rescue Italia

Per la nostra rubrica delle Adozioni animali su Petsblog, vi segnaliamo l’appello di Dogue De Bordeaux Rescue Italia per aiutare dei cucciolotti in cerca di una vera famiglia.

Adozioni animali su Petsblog: l’appello di Dogue De Bordeaux Rescue Italia

Per la nostra rubrica delle Adozioni animali su Petsblog, oggi vogliamo segnalarvi un appello un po’ speciale, che è stato lanciato dai membri dell’associazione animalista Dogue De Bordeaux Rescue Italia, i quali spiegano che mai come quest’anno ci sono stati così tanti Dogue in cerca di casa.

Non abbiamo voltato le spalle a nessuno di loro, nonostante fossimo allo stremo delle forze: questa estate il Rescue ha recuperato da situazioni di enorme degrado e abbandono nuovi Dogue e ora siamo qui a chiedervi aiuto per donare loro la speranza di un futuro migliore.

Per aiutare i suoi cuccioli, l’associazione ha dunque lanciato un appello dove ci mostra quali sono i cuccioli (più o meno giovincelli) in cerca di una famiglia per sempre. Conosciamoli insieme!

  • Rambo: giovane maschio di circa tre anni, è stato recuperato da un canile lager in Sicilia, ed ora vive a Terni. È purtroppo schivo e ancora pauroso, ma anche dolcissimo e buono con gli altri cani.
  • Ture/Hermes: è un dogue de bordeaux maschio di tre anni circa, e sarà adottabile solo come figlio unico. È dolcissimo con persone e bambini.
  • Rocco/Hulk: è un maschio di un anno circa, compatibile con gatti e femmine equilibrate. È ancora timido e schivo con le persone, ma con il tempo farà emergere il suo vero carattere.
  • Greta: è una femmina di 6 anni, ed è dolcissima con persone e bambini, ma non va d’accordo con gli altri animali.
  • Chicco: maschio di quattro anni circa, attualmente si trova a Roma. È sano e compatibile con cani femmina, ma non con gatti e bambini. Dovrà affrontare un percorso conoscitivo con le persone che vorranno adottarlo e la sua educatrice. Per lui è richiesta un’adozione da parte di persone esperte in molossi.
  • Scupy ed Iris: 10 anni lui 8 lei, vengono da Catania. Sono entrambi sani e dolcissimi. Per loro si cerca un’adozione del cuore, insieme o separati.
  • Tyson: è un dogue de bordeaux maschio di circa due anni e mezzo, vive a Torino ed è stato recuperato da un bruttissimo maltrattamento. Il cucciolone è stato riabilitato ma ha bisogno di un percorso conoscitivo graduale con l’educatrice che lo segue. È compatibile con cani femmina pacati (solo previe prove di valutazione), ma non con gatti e bambini. Preferibile casa con giardino.
  • Nonno Leo: maschio di circa dieci anni, è un vecchietto dolcissimo, compatibile con femmine (non testato con i gatti), non va molto d’accordo con i bambini.
  • Sofia: è una femmina di 1 anno, e si trova a Palermo. È una cucciola sana e dolcissima con le persone, ma non è compatibile con gli altri animali.

Per maggiori informazioni scrivete a adozionidogue@gmail.com o se siete interessati a una possibile adozione compilate il questionario conoscitivo.

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci una bella foto del pet, la sua età, nome, sesso, la sua storia e quanti più dettagli possibili all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto