Petsblog Adozioni animali su Petsblog: Tita e Pit da Bergamo

Adozioni animali su Petsblog: Tita e Pit da Bergamo

Due cani da Bergamo con storie non bellissime alle spalle ma speranzosi in un futuro migliore.

Adozioni animali su Petsblog: Tita e Pit da Bergamo

Pit, l’allegro canolone che vedete giocare nella foto qui sopra, è un cane di taglia grande di circa quattro anni. Era in stallo in un canile privato fino a che un contadino ha deciso di “adottarlo” (e qui il virgolettato è d’obbligo) per portarlo nel suo terreno e lasciarlo lì, legato a un albero in compagnia di altri cani, anch’essi legati, per spaventare gli eventuali intrusi.

A un certo punto Pit è stato male a causa della denutrizione ed è giunto all’associazione Cercapadrone in pessime condizioni. Grazie all’amore dei volontari, però, Pit si è rimesso perfettamente in sesto (e lo si vede benissimo anche dalle foto qui sopra).

È un po’ magrino ma, ve lo dico per esperienza, una volta fuori i cani mangiano di più e si muovono sicuramente molto e questo li aiuterà a mettere su qualche muscoletto. È estremamente equilibrato con le persone e con gli altri animali.

Tita, una cagnolina timida ma dal grande cuore

Cane in adozione

Tita è una bella cagnolina di taglia media arrivata in Italia dalla Romania grazie all’associazione Save the Dogs. Tita, anche a causa del suo passato non certo felicissimo fatto di randagismo e abbandoni, preferisce starsene, almeno all’inizio, un po’ sulle sue. È timida e riservata e l’approccio con lei deve essere molto pacato e tranquillo.

Non è un cane di quelli che devono essere subito sommersi di coccole ma bisogna conquistare la sua fiducia. Una volta fatto questo, però, tutto l’amore che Tita non ha espresso sino a quel momento salta fuori e potrà darvi grosse gioie.

Tutti i cani dell’Associazione sono di norma adottabili in Lombardia e limitrofi, vengono affidati provvisti di libretto sanitario, sterilizzati, microchippati. Non vengono affidati a cacciatori (o a chiunque intenda utilizzarli per un fine diverso da quello di “cane da compagnia”), né a chi intenda tenerli a catena o in serraglio e vengono consegnati a domicilio dai volontari.

È richiesta la disponibilità degli adottanti a controlli pre e post adozione. È obbligatoria la firma del modulo d’affido dell’Associazione. Per info: 331/3142006 associazione@ilcercapadroneonlus.it

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.