Petsblog Aggiungi un nonno a tavola: la campagna per l’adozione di cani anziani

Aggiungi un nonno a tavola: la campagna per l’adozione di cani anziani

Una campagna per "incentivare" l'adozione di cani adulti: venite a leggere che bella iniziativa!

Aggiungi un nonno a tavola: la campagna per l’adozione di cani anziani

Con la nostra rubrica di Adozioni animali vi presentiamo, spesso e volentieri, dei cani non più giovanissimi. Questi cani hanno sempre difficoltà a trovare una nuova famiglia e sono destinati a passare il resto della loro vita in un canile. Purtroppo è difficile far entrare le persone nell’ottica che un cane anziano non è assolutamente un cane di “Serie B”. Molti pensano che un cane anziano sia troppo difficile da gestire e che non si “affezioni” abbastanza alla nuova famiglia.

Per fortuna, le idee “negative” che noi umani possiamo avere sui cani anziani, sono solo umane. Un cane è sempre, per fortuna sua, un cane e ci amerà sempre e incondizionatamente, a prescindere dalla sua età. Adottare un cane adulto ha anche i suoi vantaggi, un carattere più tranquillo ed equilibrato, ad esempio. In più un cane adulto è “addestrabile” tanto quanto un cucciolo e non richiede assistenza continua.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, in collaborazione con la marca di cibo per cani cruelity-free Sanypet-Forza10, ha aperto una campagna di sensibilizzazione sull’adozione di cani adulti dal nome “Aggiungi un nonno a tavola”. Come recita il manifesto:

la campagna “Aggiungi un nonno a tavole”, una nuova iniziativa solidale in favore dei cani meno fortunati: le famiglie che verranno ritenute idonee per l’adozione di un cane anziano scelto dai rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane riceveranno una fornitura di cibo gratis per sei mesi offerto da SANYPet – Forza 10, l’aiuto più naturale ma nel contempo più prezioso che questa azienda possa offrire per la gioia dei nostri animali.

Potete trovare indicazioni più precise sul sito dell’associazione animalista a questo link.

La campagna con sei mesi di pappa gratis è sicuramente un bell’incentivo ma, se vi abbiamo convinti e non siete interessati alle crocchette, potete sempre conoscere ed adottare uno dei nostri ospiti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.