Petsblog Cani Razze Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo

Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo

Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo di uno dei cani più belli che si possano adottare.

Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo

Akita Inu, qual è il carattere di questo splendido animale domestico? Qual è l’aspetto considerato consono per poter essere considerato un cane di razza con tanto di pedigree? E a quale prezzo possiamo trovare in vendita cuccioli di Akita Inu oppure di cani più grandi negli allevamenti che si occupano di questi splendidi animali domestici?

Se siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’Akita Inu, la razza di cane del famoso Hachiko, , uno dei cani giapponesi più amati e famosi anche fuori dai confini del paese del Sol Levante.

Aspetto e carattere

L’Akita Inu nasce come cane da caccia. Oggi è un ottimo compagno di vita in ogni famiglia. Di solito non si consiglia se ci sono dei bambini, anche se con i più grandicelli può instaurare un ottimo rapporto. Ama stare all’aria aperta, fare passeggiate, correre, vivere la vita a contatto con la natura. Sarebbe meglio evitare la vita di appartamento: ha bisogno di spazio e di sfogare il suo innato istinto di caccia. Il cane è solito socializzare bene e ama stare in compagnia.

È un cane di taglia grande, che può raggiungere il peso di 34-50 chili e un’altezza compresa tra i 60 e i 71 centimetri. La testa è grossa ma proporzionata, gli occhi sono a mandorla scuri, le orecchie sono piccole, il corpo è forte. La sua pelliccia è morbida e molto folta. Il colore del pelo può essere diverso: di solito è pepe e bianco, ma possiamo trovare esemplari anche rossi.

Prezzo

Quanto costa un Akita Inu? Il prezzo di acquisto presso un allevamento certificato, scelta sempre consigliata, oscilla tra i 600 e gli 800 euro.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.