Petsblog Novità Informazione La strana amicizia fra un cervo e una vedova che ha commosso il web

La strana amicizia fra un cervo e una vedova che ha commosso il web

Ecco la tenera storia di una vedova che ha un amico davvero speciale.

La strana amicizia fra un cervo e una vedova che ha commosso il web

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero tenera e commovente. Protagonisti di questa storia sono una signora norvegese di Aurland e quello che si potrebbe definire il suo curioso “pet“. La donna in questione si chiama Mette Kvam, ha 81 anni, e dopo la morte del marito purtroppo ha cominciato a soffrire di una terribile solitudine.

La donna viveva sola in montagna, e si è ritrovata sempre più isolata, giorno dopo giorno, tanto da arrivare a pensare che lo sarebbe stata per sempre.

È a questo punto che vediamo però arrivare l’altro protagonista della nostra storia, un cervo che è stato ribattezzato dalla donna con il nome di Filippen. Mette iniziò a notare che il cervo, un animale maestoso, nobile e gentile, si presentava a casa sua ogni giorno.

Incuriosita da lui, la donna provò a dargli un pezzo di pane, porgendoglielo dalla finestra. Il cervo senza esitare si allungò e afferrò subito il pezzo di pane, delicatamente e lentamente. Questa routine è ben presto diventata praticamente giornaliera. Ogni giorno, e certe volte anche due volte al giorno, Filippen si presentava sotto la finestra della casa di Mette, in attesa del suo pezzo di pane e di qualche carezza dalla dolce signora.

Sono passati diversi anni dal loro primo incontro, e la loro amicizia ancora resiste, diventando anzi sempre più forte. Un’amicizia curiosa senza dubbio, ma che ha riempito il cuore di una donna nel momento in cui ne aveva più bisogno, distogliendola dal silenzio e dalla solitudine, e regalandole tantissimi momenti di affetto e tenerezza.

via | Animalchannel.co

Seguici anche sui canali social