Petsblog Cani Andrea Bocelli: l’appello per trovare Pallina, il suo cane perso in Sardegna

Andrea Bocelli: l’appello per trovare Pallina, il suo cane perso in Sardegna

Andrea Bocelli ha lanciato un appello per ritrovare Pallina, il suo cane disperso in mare in Sardegna.

Andrea Bocelli: l’appello per trovare Pallina, il suo cane perso in Sardegna

Sul suo account Facebook ufficiale, Andrea Bocelli ha lanciato il suo appello per trovare Pallina, il suo cane disperso in mare in Sardegna. Pallina è un Piccolo levriero italiano femmina. Sul post il cantante ha chiesto l’aiuto di tutti: Pallina si è persa nel tratto di mare che va da Liscia Ruja, nel comune di Arzachena fino a Baia Caddinas, sita nel comune di Golfo Aranci. Bocelli ha poi aggiunto che la famiglia è addolorata e preoccupata per il destino di questa piccola creatura indifesa e spera di ricevere presto notizie positive per alleviare l’angoscia in cui stanno vivendo.

Oltre ad Andrea Bocelli, anche la seconda moglie Veronica Berti Bocelli e il figlio Matteo Bocelli, hanno pubblicato sul loro profilo post analoghi per chiedere aiuto per trovare il cane. Il tutto corredato da foto: Andrea Bocelli è seduto sul divano e stringe a sé Pallina, mentre Matteo Bocelli suona la tastiera con Pallina seduta sulle sue gambe.

Andrea Bocelli: cosa fare se si trova il suo cane disperso

Pallina è dispersa in mare da venerdì pomeriggio. La cagnolina si trovava in barca con la famiglia e altre persone quando, nel tratto di mare sopra indicato, è accidentalmente caduta dalla barca. Il fatto è che non si sono accorti subito dell’accaduto: il gruppo ha notato l’assenza di Pallina sull’imbarcazione solo in un secondo momento. Questo ha fatto sì che le ricerche fossero più difficili perché non si sa in quale punto preciso Pallina sia caduta in acqua.

Una volta dato l’allarme, sia la Guardia Costiera che alcuni privati coi gommoni hanno cominciato a cercare nel tratto interessato quelle acque, ma è molto difficile riuscire a ritrovarla: la speranza è che si sia diretta verso riva e sia approdata da qualche parte a terra, ma essendo un cane di piccola taglia la paura è che le energie per nuotare le siano venute meno e non ce l’abbia fatta.

Chiunque in quella zona della Sardegna dovesse trovare un Piccolo levriero italiano di colore beige, è pregato di informare:

  • info@andreabocelli.com
  • +393356383424
  • la Guardia Costiera
  • i Servizi Veterinari dell’Asl
  • Vigili, Polizia o Carabinieri

Questo il post su Facebook dove Bocelli ha lanciato l’appello:

Via | Ansa

Foto | Pagina Facebook Andrea Bocelli

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.