Angelo era un cagnolino randagio, un cane che un anno fa è stato preso di mira da un gruppo di giovani, che in breve tempo sono diventati i suoi aguzzini, lo hanno torturato e ucciso, con una dimostrazione di crudeltà e violenza che fa orrore, come fa orrore il fatto che i giovani in questione abbiano anche pensato di mostrare la loro prodezza, pubblicando un video sul web.
Proprio per raccontare la tragica storia di questo cane innocente, e per dare voce ai tanti animali innocenti che ogni giorno vengono maltrattati, torturati e uccisi, la scrittrice Antonella Tomaselli, Fabiana Grasso e Roberta Giudetti hanno deciso di realizzare una docu-fiction dal titolo #Angeli – Storia di ordinaria ingiustizia, che fa parte del progetto di comunicazione sociale “Allegra, Yes I am”.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/130719/inaugurata-a-roma-la-statua-dedicata-ad-angelo-cane-torturato-e-ucciso-in-calabria”][/related]Diretta da Mattia Terribile e realizzata a budget zero, questa testimonianza alterna scene che riportano i fatti accaduti – senza però mostrare mai atti di crudeltà – a delle testimonianze d’eccezione. Protagonista del video è un beagle di nome Artù, un cagnolino che subisce le stesse angherie e torture subite da Angelo nella realtà.
Come potete vedere nel video in alto, il documentario si conclude con la lettura della sentenza di condanna contro i 4 imputati, giudicati colpevoli per aver maltrattato l’animale.
Dal canto nostro, non possiamo che sperare che atrocità del genere non accadano mai più, e che le persone si rendano conto che gli animali non sono “una razza” da maltrattare, distruggere e sottomettere, ma una preziosa risorsa che può rendere più ricco e meraviglioso questo pianeta.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/221/atroci-violenze-su-un-cane-riprese-in-un-video-denunciate-due-donne”][/related]














