Petsblog Animali selvatici Animali che salvano altri animali: il video commovente

Animali che salvano altri animali: il video commovente

Ecco un video mozzafiato in cui degli animali salvano la vita ad altri animali.

Animali che salvano altri animali: il video commovente

Certe volte il mondo animale è capace di sorprenderci in maniera davvero positiva. Vedere ad esempio un cagnolino o un gatto che adottano un cucciolo di un’altra razza riempie davvero il cuore, e lo stesso vale per i momenti in cui degli animali salvano la vita ad altri animali appartenenti a specie diverse.

Nel video che vogliamo segnalarvi oggi potrete ammirare alcuni dei più emozionanti momenti in cui animali come ippopotami, babbuini o anche orsi hanno salvato la vita ad altri animali in difficoltà o in pericolo.

Il filmato che potete vedere in alto ci mostra infatti alcuni momenti davvero mozzafiato, a cominciare da quello in cui un orso corre in soccorso di un uccello in evidente difficoltà. L’animale stava infatti annaspando nell’acqua nel tentativo di mettersi in salvo, e se non fosse stato per l’orso probabilmente sarebbe morto. Fra le scene più incredibili segnaliamo anche quella degli ippopotami che salvano una zebra e un cerbiatto, entrambi vittime di un feroce attacco da parte di un coccodrillo. Questi grandi e grossi animali, con la loro forza, sono stati in grado di salvare la vita dei loro “amici”, che ne hanno approfittato per fuggire e mettersi al sicuro.

Davvero incredibile è infine la scena del salvataggio di un impala che stava per essere divorato da un leopardo. Se non fosse stato per dei babbuini il poverino sarebbe morto, ma l’aiuto provvidenziale di questi intelligentissimi animali gli ha permesso di fuggire lontano dal suo predatore. Cosa ne pensate di questi episodi? Non sono davvero incredibili?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni