Petsblog Arriva l’Esposizione internazionale Felina di Verona

Arriva l’Esposizione internazionale Felina di Verona

A Verona tra pochi giorni l'Esposizione Internazionale Felina, ancora un giorno per iscriversi,

Arriva l’Esposizione internazionale Felina di Verona

È domani 12 dicembre 2012 il termine ultimo per iscriversi alla trentasettesima edizione dell’Esposizione Internazionale Felina di Verona organizzata da ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana; l’evento si terrà il 22 e il 23 dicembre 2012 nel Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra di fronte alla celebre arena.

Nel programma della due giorni è prevista la presentazione della razza Sacro di Birmania a cura di A.Ga.Bi. e la proclamazione del suo gatto più bello, come anche del famoso Blu di Russia, dei Maine Coon, dei Norvegesi delle foreste con le zampe palmate, degli Sphinx, dei Ragdoll, dei Devon Rex (nella foto un esemplare) e altre curiose razze dal mondo; i mici in gara saranno provenienti da tutta Europa e si giocheranno il titolo nelle seguenti sezioni di gara: Categoria I Persiani ed Esotici, Categoria II peli semilunghi, Categoria III peli corti, Categoria IV Siamesi e Orientali.

Presenti alla kermesse anche tati prodotti per gatti dall’alimentazione alla toeletta, al mondo dei giochi e gadget; l’ingresso per il pubblico costa 12 euro, ed è gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Ma per rifarvi gli occhi nel frattempo ecco due siti con foto di gatti dal mondo, alcuni sono in pose buffe o con insoliti compagni, altri invece sono molto professional, in ogni caso: un bel vedere! In questa pagina Facebook trovate molti scatti di fotografi amanti del mondo gatto; su Cat Channel invece, un interessante database con le foto dei mici vincitori delle gare più disparate: Pumpkin Cats (gatti arancioni), Strange Cat Behaviour (comportamenti bizzarri), Show Us the Hugs (abbracci gatto/umano) e tante categorie da sondare con sorriso a fior di labbra, buona visione!

Immagine | Flickr

Seguici anche sui canali social