Petsblog CURIOSITÀ Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

Esiste una casa che ogni gatto vorrebbe abitare, fatta di piani e mensole, grattini e giochini a portata di zampa. L’ha progettata Asahi Kasei, un designer giapponese che nella sua terra ha lanciato la Plus-Nyan House. Ovviamente ce n’è pure per il cane, ma quello è un altro discorso che magari torneremo a trattare.Qui esistono […]

Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

Esiste una casa che ogni gatto vorrebbe abitare, fatta di piani e mensole, grattini e giochini a portata di zampa. L’ha progettata Asahi Kasei, un designer giapponese che nella sua terra ha lanciato la Plus-Nyan House. Ovviamente ce n’è pure per il cane, ma quello è un altro discorso che magari torneremo a trattare.

Qui esistono porte che il gatto può attraversare, dando il benservito a locali riservati solo al suo padrone, che il gatto può seguire perfino in bagno, che padrone e pet hanno in comune. A portata di Micio anche degli appositi ripiani per arrampicarsi fino al soffitto senza correre rischi di alcun tipo. Ovviamente i gradini e le mensole sono a prova di graffio.

Devo dire che la casa non è male neppure per noi bipedi. Ampi spazi dove ciascun “inquilino” trova il suo habitat. Certamente è un bel lavoro di design, dov’è più a misura la convivenza tra umani e felini.

casa per gatti casa per gatti casa per gatti casa per gatti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le razze di cani più ubbidienti?
Cani

Il libro “The Intelligence of Dogs” di Stanley Coren, professore di psicologia canina all’Università della British Columbia, classifica le razze di cani in base alla loro obbedienza. Le razze più ubbidienti sono il Border Collie, il Barboncino, il Pastore Tedesco, il Golden Retriever, il Doberman, il Pastore delle Shetland, il Labrador Retriever, il Papillon, il Rottweiler e l’Australian Cattle Dog.