Petsblog CURIOSITÀ Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

Esiste una casa che ogni gatto vorrebbe abitare, fatta di piani e mensole, grattini e giochini a portata di zampa. L’ha progettata Asahi Kasei, un designer giapponese che nella sua terra ha lanciato la Plus-Nyan House. Ovviamente ce n’è pure per il cane, ma quello è un altro discorso che magari torneremo a trattare.Qui esistono […]

Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

Esiste una casa che ogni gatto vorrebbe abitare, fatta di piani e mensole, grattini e giochini a portata di zampa. L’ha progettata Asahi Kasei, un designer giapponese che nella sua terra ha lanciato la Plus-Nyan House. Ovviamente ce n’è pure per il cane, ma quello è un altro discorso che magari torneremo a trattare.

Qui esistono porte che il gatto può attraversare, dando il benservito a locali riservati solo al suo padrone, che il gatto può seguire perfino in bagno, che padrone e pet hanno in comune. A portata di Micio anche degli appositi ripiani per arrampicarsi fino al soffitto senza correre rischi di alcun tipo. Ovviamente i gradini e le mensole sono a prova di graffio.

Devo dire che la casa non è male neppure per noi bipedi. Ampi spazi dove ciascun “inquilino” trova il suo habitat. Certamente è un bel lavoro di design, dov’è più a misura la convivenza tra umani e felini.

casa per gatti casa per gatti casa per gatti casa per gatti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.