L’Australia ha recentemente deciso di realizzare quella che può essere considerata la più grande barriera anti-gatto del mondo, che è stata installata nella riserva di Newhaven, nel cuore del Paese. La recinzione ha una lunghezza di ben 44 chilometri, ed è stata creata per un motivo ben preciso, ovvero quello di proteggere alcune specie animali in via di estinzione, come ad esempio il Bilbi, il Numbat, noto anche come formichiere fasciato o walpurti, e altre specie in serio pericolo.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/129044/8-animali-che-rischiano-lestinzione-entro-pochi-anni”][/related]A quanto sembra, i gatti australiani rappresentano in effetti una vera e propria minaccia per questi e molti altri animali. Dalla loro introduzione sul territorio australiano, i gatti avrebbero infatti sterminato svariate specie. Quella adottata dai membri della riserva di Newhaven sembrerebbe essere quindi la soluzione migliore per riuscire a proteggere gli animali in via d’estinzione dell’Australia, in modo che i piccoli roditori possano vivere indisturbati, senza il rischio di diventare prede di altri animali.
Date un’occhiata al video per saperne di più e per vedere con i vostri occhi la più grande barriera anti-gatto del mondo!
via | Le Monde
Foto da iStock

Close up portrait of cute little european cat against gray background. Puppy of stray cat looking at camera with suspicious expression. Sharp focus on eyes. Horizontal studio portrait.









