Petsblog FOTO Foto animali Biddy, il riccio giramondo

Biddy, il riccio giramondo

Biddy, un riccio diventato una star del web grazie alle sue "foto di viaggio"

Biddy, il riccio giramondo

Guarda la galleria: Biddy, il riccio giramondo


Questo è il riccio Biddy, protagonista di un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Un viaggio, in compagnia dei suoi umani, che l’ha portato in svariati paesaggi e temperature, dal mare alla montagna al deserto per finire nelle praterie.

Biddy, forse si è ispirato allo gnomo sorridente “co-protagonista” de “Il favoloso mondo di Amelie” per il suo album di fotografie. Biddy, questo riccio pigmeo di tre anni, è diventato una vera e propria star del web. Ha una pagina tutta sua su Facebook e un profilo “personale” su Instagram (dove conta quasi quattrocentomila followers!).

Da quando ha iniziato la pubblicazione, il 29 aprile dello scorso anno, Biddy ha ammirato le onde dell’Oceano Pacifico a Cape Kiwanda, esplorato il Columbia River che separa l’Oregon dallo stato di Washington, e ha visitato la Devils Tower nel Wyoming. Biddy ha anche celebrato la festa messicana del Cinco del Mayo con un sombrero e un poncho, e festeggiato il giorno della “Festa del papà” con una visita a un negozio di ciambelle.

Guarda la galleria: Biddy, il riccio giramondo


Negli USA la “moda” di avere un riccio come animale domestico sta spopolando, nonostante i vari divieti delle autorità locali.

I ricci sono e devono rimanere animali selvatici. Qualsiasi tentativo di addomesticamento è per loro una riduzione di libertà. Pensate, ad esempio, a tutti quei rettili ridotti a vivere in tristi e piccole teche. Se trovate un riccio avvisate l’ENPA , l’OIPA o altre associazioni animaliste. I ricci meritano la libertà!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto