Animali selvatici Novità

Biella, falchetto preso a sassate e bruciato ad Halloween

falchettoNEW YORK - DECEMBER 13: Lola, the mate of famous red-tailed hawk Pale Male, perches on a tree in Central Park after having her nest removed by building management last week December 13, 2004 in New York City. Angry bird lovers have intensified their protests outside the Upper East Side building in the hopes of bringing back the hawk's home. (Photo by Mario Tama/Getty Images)

Da Biella ci arriva una storia davvero crudele e terribile, con protagonista un povero falchetto, rivenuto davanti alla porta della ludoteca del Villaggio Lamarmora di Biella la mattina dopo la notte di Halloween. Probabilmente la sera prima, il povero animale è stato prima preso a sassate e poi è stato bruciato: quando è stato rinvenuto era già morto.

Il rapace aveva un anellino di riconoscimento: gli agenti, che stanno indagando sul caso, potranno così risalire al proprietario del povero animale, rivenuto senza vita da una delle educatrici della ludoteca, per capire anche se era scappato o se qualcuno lo aveva rubato. Orietta Gazzetto, presidente del Gruppo Falconeria Oropa, è intervenuta sul terribile caso:

[quote layout=”big”]E’ la prima volta che capita un fatto del genere. I falchi vivono rinchiusi in particolari voliere: riuscire ad impossessarsene è molto difficile. Aspettiamo che venga individuato il proprietario per capire assieme a lui che cosa sia accaduto.[/quote]

Via | Repubblica

Change privacy settings
×