Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali “Bobby er cane”: un video contro l’abbandono

“Bobby er cane”: un video contro l’abbandono

Un video ci fa conoscere il punto di vista di un cane abbandonato, perché sono esseri speciali e non solo animali.

“Bobby er cane”: un video contro l’abbandono

Questo video è straziante ma molto molto bello e, se non ci credessi, non vi chiederei di guardarlo. Purtroppo i mass media tendono sempre a ignorare o a trattare con estrema sufficienza il problema dei cani abbandonati. Sono solo “cani” e non vengono considerati come esseri viventi con un cuore, con dei sentimenti e delle emozioni. Sono solo animali simpatici che vale la pena fare vedere se c’è una notizia divertente a fine tg e nulla più.

Noi, però, sappiamo che non è così. Sappiamo che dietro ogni paio di occhi c’è un essere meraviglioso. Questo video parla di un cane abbandonato ma ne parla dal punto di vista del cane stesso, Bobby, appunto.

È triste e potrebbe scendervi qualche lacrima ma è una poesia e merita di essere visto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.