Petsblog Novità Informazione Bollate: l’iguana Tiziano ha trovato la sua nuova casa

Bollate: l’iguana Tiziano ha trovato la sua nuova casa

L’iguana Tiziano ha trovato una nuova casa!

Bollate: l’iguana Tiziano ha trovato la sua nuova casa

Bollate – L’iguana Tiziano ha trovato una nuova casa. Il simpatico animaletto era stato trovato a Bollate (MI), nel Parco delle Groane, lo scorso 3 agosto. Molto probabilmente il piccolo era stato abbandonato perché divenuto troppo impegnativo, soprattutto in vista delle vacanze estive, ma fortunatamente è stato trovato mentre si trovava immobile su un albero, grazie al fiuto di un cane che ha attirato l’attenzione del suo padroncino, il quale ha poi avvertito chi di dovere.

Nonostante gli appelli, nessuno si è fatto avanti per reclamare la scomparsa di Tiziano (questo è il nome scelto per lui da chi lo ha salvato), e per questa ragione i volontari hanno trovato prima una sistemazione temporanea presso la sede dell’Enpa di Monza, ed hanno poi contattato l’Oasi di Sant’Alessio nel Pavese, dove Tiziano ha finalmente trovato la sua nuova casa.

La bellissima iguana protagonista di questa vicenda è un maschio di 10 anni, e di certo non vede l’ora di poter trovare una famiglia (composta questa volta da membri della sua stessa specie) che non la abbandoni per andare in vacanza. Dal canto nostro, non possiamo che augurargli tanta fortuna!

via | EnpaMonza

Seguici anche sui canali social