Brigitte Bardot, the 1960s sex symbol turned animal rights activist, poses during the 20th anniversary celebration of her wildlife foundation, 28 September 2006 in Paris. The Paris-based Brigitte Bardot Foundation counts 57,000 donors in some 20 countries. It is part of several animal protection coalitions, including the Eurogroup for Animal Welfare, the Global Anti-Whaling Campaign, the Fur Free Alliance and the French Federation Against Bullfighting. AFP PHOTO STEPHANE DE SAKUTIN (Photo credit should read STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images)
Un’attrice da sempre in prima linea per quanto riguarda la difesa dei diritti degli animali: stiamo parlando di Brigitte Bardot. Recentemente l’attrice ha deciso di scrivere una lettera aperta al presidente francese Emmanuel Macron, proprio per chiedere un “miracolo di Natale”. Quale? Semplice: una maggior tutela e protezione per la difesa dei diritti degli animali, causa alla quale la Bardot è devota da anni. Brigitte Bardot ha chiesto al presidente la creazione di una serie di norme, fra cui:
L’attrice 84enne, nella sua lettera al presidente Macron, ha così scritto: “Il Natale è un piccolo miracolo per alcuni e credo nei miracoli!”. E ancora: “Se è difficile, a volte impossibile, migliorare la condizione umana, sarebbe facile con un po’ di attenzione e compassione, migliorare la condizione animale le cui sofferenze mute sono una vergogna per la Francia”.
Per quanto concerne la questione dei macelli, Brigitte Bardot sostiene che la videosorveglianza sia ormai “indispensabile”: l’attrice ha definito nella lettera i macelli come “luoghi di terrore dove ogni giorno vengono sacrificati 3 milioni di animali in Francia”. Adesso bisognerà vedere se il presidente Macron prenderà in considerazione la lettera di Brigitte Bardot e come risponderà all’attrice.
Recentemente Brigitte Bardot aveva lanciato anche un appello contro l’abbandono degli animali.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/139661/cani-destinati-ai-macelli-trovano-una-famiglia-in-prigione”][/related]Via | Ansa