Petsblog Animali domestici Brutus, il cane che ha perso tutte e 4 le zampe e ora è tornato a camminare

Brutus, il cane che ha perso tutte e 4 le zampe e ora è tornato a camminare

Brutus, cane di razza rottweiler, ha ora una nuova vita grazie alle protesi che gli permettono di camminare: ecco la sua storia

Brutus, il cane che ha perso tutte e 4 le zampe e ora è tornato a camminare

Brutus è uno splendido cane di razza rottweiler che vive a Loveland, nel Colorado – USA – e che per colpa degli esseri umani (poteva essere altrimenti) si è visto amputare tutte e quattro le zampe. I suoi vecchi “padroni”, infatti, lo hanno lasciato al freddo e al gelo quando era solo un cuccioletto e per questo motivo gli si sono congelati i piedi. Ora, dopo due anni da quei tragici momenti, Brutus ha potuto di nuovo iniziare a camminare, grazie a quattro protesi studiate appositamente per lui.

La nuova amica umana di Brutus ha raccolto i fondi per la protesi ed è riuscita a trovare i 12.500 dollari (poco meno di 12mila euro) necessari perché il cagnolone potesse iniziare a camminare di nuovo.

Una carezza energica a Brutus, allora, nella speranza che possa dimenticare i tristi momenti vissuti per colpa dell’incuria umana.

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il cane mangia una lucertola?
Salute cani

Se il cane mangia una lucertola, probabilmente non succede niente. Ma se ne mangia troppe, ecco che potrebbe sviluppare forme di gastroenterite con vomito e diarrea. Questo fermo restando che sono descritte forme di intossicazione, di parassitosi e di infezioni batteriche in cani che hanno mangiato lucertole