Petsblog Animali domestici Brutus, il cane che ha perso tutte e 4 le zampe e ora è tornato a camminare

Brutus, il cane che ha perso tutte e 4 le zampe e ora è tornato a camminare

Brutus, cane di razza rottweiler, ha ora una nuova vita grazie alle protesi che gli permettono di camminare: ecco la sua storia

Brutus, il cane che ha perso tutte e 4 le zampe e ora è tornato a camminare

Brutus è uno splendido cane di razza rottweiler che vive a Loveland, nel Colorado – USA – e che per colpa degli esseri umani (poteva essere altrimenti) si è visto amputare tutte e quattro le zampe. I suoi vecchi “padroni”, infatti, lo hanno lasciato al freddo e al gelo quando era solo un cuccioletto e per questo motivo gli si sono congelati i piedi. Ora, dopo due anni da quei tragici momenti, Brutus ha potuto di nuovo iniziare a camminare, grazie a quattro protesi studiate appositamente per lui.

La nuova amica umana di Brutus ha raccolto i fondi per la protesi ed è riuscita a trovare i 12.500 dollari (poco meno di 12mila euro) necessari perché il cagnolone potesse iniziare a camminare di nuovo.

Una carezza energica a Brutus, allora, nella speranza che possa dimenticare i tristi momenti vissuti per colpa dell’incuria umana.

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.