Petsblog Animali selvatici Bryan Adams protegge una balena dai cacciatori facendo scudo con il suo corpo

Bryan Adams protegge una balena dai cacciatori facendo scudo con il suo corpo

Il cantante Bryan Adams ha salvato la vita di una balena facendo da scudo umano contro i bracconieri. Ecco cosa racconta l’artista.

Bryan Adams protegge una balena dai cacciatori facendo scudo con il suo corpo

Il cantante Bryan Adams ha recentemente raccontato di aver fatto da vero e proprio scudo umano per salvare la vita di una balena in pericolo. Il povero animale era infatti stato preso di mira da dei cacciatori che volevano ucciderla. A raccontare la vicenda sarebbe stato lo stesso artista canadese:

Sono stato testimone di alcuni motoscafi che rincorrevano una balena. Diverse barche che le giravano intorno, cercando di farle del male. L’ho visto… e sono uscito sulla mia tavola da paddle, mettendomi tra la balena e i cacciatori.

L’artista si trovava in vacanza sull’isola Musiquè, nell’arcipelago delle Piccole Antille nei Caraibi, ed ha raccontato di aver “affiancato” la balena finché non è sparita nel mare, fortunatamente sana e salva.

Ero lì in missione pacifica. Il mare era grosso. Tutto poteva andare storto in un momento. Ma la balena è stata accanto a me e poi è sparita.

Grazie al suo gesto, il cantante ha dunque salvato la vita di un animale che, in caso contrario, sarebbe stato vittima della cieca crudeltà da parte dell’uomo.

Bryan Adams è da tempo un attivista per i diritti degli animali, ed è il presidente del “St Vincent and the Grenadines Environment Fund“, organizzazione che si occupa della salvaguardia dell’ambiente e della fauna nell’area di cui fa parte l’Isola di Mustique, il cui obiettivo è anche quello di combattere la caccia alle balene e favorire lo sviluppo di un turismo ecosostenibile.

via | Il Fatto Quotidiano

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social