Petsblog Novità Informazione Buone notizie: 1000 cani salvati dal ristorante (cinese)

Buone notizie: 1000 cani salvati dal ristorante (cinese)

Tempo fa vi avevamo dato la bella notizia di un blitz animalista sull’autostrada per Pechino dove sono stati liberati 200 cani destinati ai risoranti locali. Se quella notizia vi aveva fatto piacere questa vi farà cinque volte più piacere. Cinque volte perchè, adesso, i cani liberati non sono duecento ma ben mille. L’evoluzione dei tempi […]

Buone notizie: 1000 cani salvati dal ristorante (cinese)


Tempo fa vi avevamo dato la bella notizia di un blitz animalista sull’autostrada per Pechino dove sono stati liberati 200 cani destinati ai risoranti locali. Se quella notizia vi aveva fatto piacere questa vi farà cinque volte più piacere. Cinque volte perchè, adesso, i cani liberati non sono duecento ma ben mille. L’evoluzione dei tempi e della cultura sta portando anche il paese orientale a puntare il dito contro il consumo della carne di cane.

Sabato scorso le associazioni animaliste Sichuan Qiming Companion Animal Protection Center e Love of Home Animal Rescue Center hanno intercettato un camion, un’auto e due triruota che trasportavano, appunto, mille cani che sarebbero finiti nei piatti dei ristoranti della capitale cinese. Dopo un’ardua trattativa con il camionista, e dopo aver sganciato quasi 10.000 dollari, gli animalisti hanno avuto la meglio e hanno potuto portare gli animali in alcune strutture protette e la promessa, chissà poi quanto veritiera, del camionista che non acrebbe più fatto alcun trasporto di quel genere.

Via| La Zampa
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social