Petsblog Novità Informazione Cagliari: delfino morto trovato sulla spiaggia

Cagliari: delfino morto trovato sulla spiaggia

Un delfino è stato trovato senza vita a Cagliari. Ecco i primi dettagli.

Cagliari: delfino morto trovato sulla spiaggia

A Cagliari è stato trovato un delfino morto sulla spiaggia. I fatti sono accaduti proprio questa mattina, quando delle persone hanno notato la presenza del povero animale senza vita, che si era spiaggiato all’altezza della sesta fermata sulla spiaggia del Poetto. Dopo aver notato la presenza dell’animale, i bagnanti hanno chiesto l’immediato intervento dei membri della Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale.

Giunti sul posto, questi ultimi hanno dunque deciso di delimitare la zona e di chiedere l’intervento di un veterinario, che a sua volta ha informato il Centro Cetacei dell’Istituto zooprofilattico di Sassari. Quindi, è stata inviata un’unità operativa che avrà adesso il compito di recuperare la carcassa del povero delfino senza vita.

Purtroppo per il momento non sono ancora note le cause della morte di questo esemplare. Quel che è certo è che episodi come questo lasciano sempre l’amaro in bocca, a prescindere da quale possa essere la causa che ha portato alla morte l’animale.

Purtroppo questa infatti non è la prima volta che vi raccontiamo storie di poveri animali trovati sulla spiaggia. In passato anche un altro delfino era stato ritrovato su una spiaggia a Grosseto. In quel caso però l’animale è riuscito a sopravvivere e a tornare in mare grazie alla prontezza di riflessi, alla forza e al buon cuore di un vigile urbano.

Per quanto riguarda il delfino trovato a Cagliari, dopo le dovute analisi potremo comprendere con maggiore chiarezza cosa sia accaduto esattamente e cosa lo abbia portato alla morte.

via | Ansa
Foto di JL G da Pixabay

Seguici anche sui canali social