christmas santa claus row of dogs isolated on white background, with funny red holidays hat and candy stick
Fra gli alimenti vietati per il cane, ci sono di sicuro il Panettone e il Pandoro. Però ci sono molti proprietari che proprio non resistono alla tentazione di dare un pezzettino di Panettone (aaargh, l’uvetta ai cani assolutamente NO!) o un pezzettino di Pandoro. Con l’ovvio risultato di dover chiamare il veterinario d’urgenza durante le festività natalizie perché il cane sta male, ha vomito e diarrea da stravizi di Natale. Tuttavia, l’anno scorso, il negozio di Brescia DoggyeBag aveva avuto un’idea geniale: creare il Candoro per cani e il Canettone per cani. Esatto, proprio così: un Pandoro su misura di cane e un Panettone su misura di cane.
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/138289/cibi-velenosi-gatti-cani-veterinario-petsblog”][/related]L’anno scorso il Candoro e il Canettone per cani furono un vero e proprio successo. DoggyeBag è stata la prima pasticceria artigianale per cani. Aperta a Brescia, l’anno scorso decise di immettere sul mercato un Candoro e un Canettone che fossero adatti all’alimentazione dei cani. Questi gli ingredienti del Candoro:
DoggyeBag aveva così spiegato: “La nostra alimentazione è particolarmente adatta per l’apparato gastrointestinale dei cani perché totalmente naturale – spiega DoggyeBag – in quanto contiene solamente ciò che mangerebbero normalmente in natura. Vogliamo darvi quello che voi preparate nella cucina di casa vostra, con i vostri ingredienti e le vostre mani”.
Incuriositi, siamo andati a fare un giro sullo Shop di DoggyeBag (vendono anche online se siete interessati). La sezione di Natale, quest’anno, si è arricchita di numerosi altri prodotti, fra cui anche biscotti a tema (mettiamo anche i prezzi riportati sul sito DoggyeBag):
Via | Adnkronos
Foto iStock – Screenshot dal sito DoggyeBag