Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cane investito e rimasto paralizzato: salvato grazie all’Oipa

Cane investito e rimasto paralizzato: salvato grazie all’Oipa

Questo cagnolino è stato investito da una macchina e abbandonato al suo destino, ma fortunatamente è stato salvato dai membri dell’Oipa. Scoprite come aiutarlo.

Cane investito e rimasto paralizzato: salvato grazie all’Oipa

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Red, un cucciolo che purtroppo ha dovuto affrontare già moltissimi problemi nella sua vita. Red è un giovane meticcio di due anni che, dopo aver vissuto insieme alla sua famiglia, è stato abbandonato per le strade di Caserta.

Un giorno il cucciolotto è stato purtroppo investito da una macchina, che dopo averlo travolto ha proseguito la sua corsa, infischiandosene delle sue condizioni. Red ha riportato delle gravissime ferite, non riusciva più a muovere le zampe posteriori, e si è trascinato per le strade di Caserta per un mese, senza che nessuno lo aiutasse.

In queste lunghe settimane il povero animale si è procurato delle ferite da sfregamento, e rischiava di morire se non fosse stato notato, per puro caso, da un membro delle guardie zoofile dell’OIPA, che ha deciso di portarlo al sicuro. Red è stato sottoposto alle dovute visite dal veterinario, dove è emerso un quadro molto grave. Il povero cucciolotto aveva infatti una brutta infezione, molte ferite provocate dallo sfregamento e una paralisi alle zampe posteriori.

Probabilmente il cucciolo ha anche una lesione al midollo spinale, che sarà confermata tramite TAC e visita specialistica. Quel che è certo è che Red non potrà tornare a camminare, e per questa ragione i volontari dell’OIPA hanno deciso di comprare per lui un carrellino, in modo da permettergli di giocare e correre autonomamente come qualsiasi altro cane.

Attualmente Red si trova in stallo casalingo, ma necessita ancora di molte cure. Se anche voi volete aiutare questo cucciolotto e tutti quelli che, come lui, hanno bisogno di un aiuto concreto, contattate Roberta Napolano, Responsabile Segreteria Interregionale GEZ Campania e Molise, al numero di telefono 348 5137207, o scrivete all’indirizzo segreteriaguardiecampania@oipa.org.

via | Guardiezoofile.info

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

2 esempi di dieta casalinga per cane con dermatite
Alimentazione cane

Ecco alcune idee di ricette per una dieta casalinga per un cane con la dermatite. Ma nulla sostituisce una dieta fatta da un nutrizionista veterinario. Queste ricette sono solo una base, ma per bilanciare meglio la dieta è necessario l’ausilio di uno specialista del settore